rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura Centro Storico

'I volti di Nespresso' di Maurizio Galimberti all’asta

Il ricavato della vendita delle nove opere realizzate dal celebre fotografo verrà devoluto alla Fondazione Banco Alimentare Onlus

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Una settimana di tempo per aggiudicarsi I Volti di Nespresso di Maurizio Galimberti messe all'asta su eBay.it. Da lunedì 16 a domenica 22 gennaio le nove opere fotografiche uniche e originali del celebre maestro Maurizio Galimberti, famoso a livello internazionale per i suoi ritratti a mosaico con le polaroid, sono in vendita sul più importante sito di aste on line che può contare su 10 anni di attività e oltre 10 milioni di utenti. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, che da 15 anni opera per combattere la fame e lo spreco alimentare recuperando eccedenze alimentari e distribuendole gratuitamente a 8.159 strutture caritative. La Rete Banco Alimentare riesce così a raggiungere e sostenere 1.443.584 persone bisognose.

Le opere ritraggono i volti di Ambra Angiolini, Eva Riccobono e Vinicio Marchioni, le tre celebrities presenti alla serata di presentazione de Le Variations 2011, il mondo Nespresso e del caffè. Come in moderne opere cubiste i volti e gli oggetti sono osservati da diversi punti di vista, frammentati ed esplosi nelle loro diverse sfaccettature ed infine ricomposti, ottenendo un'immagine unica ma allo stesso tempo molteplice e dinamica.

I Volti di Nespresso raccontano con il linguaggio dell'arte fotografica un mondo ricco di aromi, sentori, profumi e sono pensati per cogliere con lo sguardo ciò che si vive con gli altri sensi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'I volti di Nespresso' di Maurizio Galimberti all’asta

BolognaToday è in caricamento