rotate-mobile
Eventi

Gli eventi gratis di novembre da non perdere

Tante mostre, musica live e cose da fare a costo zero: un mese a Bologna free-entry

Bologna a costo zero: una lista di eventi culturali a ingresso libero. Tante le mostre free-entry, tutte interessantissime. 

Ecco gli eventi gratis di novembre: 

1. Iggy Pop The Passenger: Fotografie di Esther Friedman

Dal 7 novembre all'8 dicembre 2019 ONO arte (via Santa Margherita) celebra il 30esimo anniversario della caduta del Muro di Berlino con la mostra “Iggy Pop The Passenger. Fotografie di Esther Friedman. Ingresso libero. 

2. Erisy Watt Trio in concerto: folk from Portland

Torna la grande musica dal vivo a La confraternita dell'uva. Sabato 9 novembre ospitiamo in trio Erisy Watt, folk soul da Portland, Stati Uniti. Nata a Nashville e cresciuta in Oregon, Erisy è stata definita come una creatura a metà tra JoniMitchellcom e Norah Jones in grado di calare la tradizione folk nel mondo contemporaneo.“

3. Mina interpreta l’arte: la mostra di Bruno Sabbioni

Non è possibile immaginare altra mostra in cui artista e soggetto si appartengano così reciprocamente ed intimamente. È questo ciò che subito si percepisce quando Bruno Sabbioni ci presenta la sua Mina. Attraverso lo sguardo del tutto peculiare di questo artista, Mina, straordinaria interprete, diventa immagine assolutamente trasversale nel suo prestare volto all’arte di ogni tempo, infrangendo ogni regola e rendendo visibile, fruibile ciò che per noi è solo immaginabile.

4. Futura 1996: dalla fotografia alla pittura

Futura 1996 nasce a Bologna nel 2018. Realizza una serie di opere che spaziano dalla pittura alla fotografia, declinata nelle tecniche di stampa su alluminio e light box. Futura 1996 è un concetto che fa arte. Talvolta prende spunto da un elemento concreto e lo trasporta in un mondo fantastico; altre volte parte da un’idea o da un sogno e lo trasforma in realtà. Ma Futura non è solo arte: è design, è stile, è un progetto d’amore che prende vita e dà forma alla bellezza perché tutti la possano ammirare

5. Arteterapia : esperienze rivitalizzanti fra materiali e colori

Laboratori di arte terapia a Palazzo D'Accursio. Arteterapia : esperienze rivitalizzanti fra materiali e colori: 3 serate di laboratori gratuiti : i lunedì 4, 11 e 18 novembre ore 19.30 - 21.30 : Sala Imbeni, Palazzo D’Accursio, Bologna
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi gratis di novembre da non perdere

BolognaToday è in caricamento