SANA, dal 12 al 15 settembre 2015 a Bologna
Dal 12 al 15 settembre 2015 a Bologna torna SANA, il Salone Internazionale del Naturale e del Naturale: sarà articolata in tre grandi settori espositivi, Alimentazione, Benessere e Altri Prodotti Naturali. Nel settore Alimentazione sono ammesse a partecipare esclusivamente aziende che espongano prodotti biologici certificati. Al Salone partecipano anche i principali enti certificatori: Bioagricert, CCPB, Demeter, Ecocert, ICEA, QCertificazioni, Suolo e Salute.
La partecipazione nel settore Benessere è riservata alle aziende produttrici di cosmetici biologici e naturali, integratori alimentari e sportivi, trattamenti naturali e prodotti e attrezzature per la cura della persona.
Il settore degli Altri Prodotti Naturali include i prodotti a basso impatto ambientale per la casa e per il vivere quotidiano ecologico, dai tessuti all’abbigliamento naturale e bio, dall’arredo eco-friendly ai prodotti green per la casa e il tempo libero.
La sezione espositiva di Sana, è affiancata da un ricco programma di eventi che rappresenta un elemento di forte interesse ed attrattiva per tutti i visitatori e gli operatori e che conferma il ruolo di SANA come appuntamento di riferimento nel panorama italiano ed internazionale. La manifestazione è infatti da sempre un’ occasione di aggiornamento grazie ai numerosi convegni e workshop che approfondiscono temi di maggiore attualità ed interesse per il settore.
L’ edizione 2015 sarà caratterizzata da una inedita connessione tematica con EXPO Milano 2015 e con il focus “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”. BolognaFiere, è Official Partner di EXPO Milano 2015 e progetta e realizza una delle aree tematiche ufficiali: il Parco della Biodiversità con all’interno il Padiglione del Biologico e del Naturale l’ unica vetrina dedicata interamente al prodotto biologico ad EXPO.
SANA CITY: 160 EVENTI NEL CENTRO DI BOLOGNA
Focus 2015 sarà inoltre il Buyers Programme che vede crescere ancora la presenza delle delegazioni internazionali per favorire l’internazionalizzazione del biologico e del naturale attraverso una serie di attività specifiche che consentono agli espositori di prendere contatto con buyer e distributori provenienti da tutto il mondo.