Giornata mondiale della Terra: una marcia in città

Il 22 aprile è la Giornata mondiale della Terra promossa dalle Nazioni Unite. Per celebrarla, quest'anno si terranno in tutto il mondo marce per la scienza "come primo passo di un movimento globale in difesa del ruolo vitale giocato dalla scienza e dalla ricerca".

All'iniziativa parteciperà anche Bologna, dove docenti, ricercatori, studenti e associazioni che aderiscono alla marcia "partiranno da via Zamboni, con ritrovo alle 9.30 in piazza Scaravilli, percorrendo via Castiglione per raggiungere le Serre dei Giardini Margherita", dove si terranno "brevi interventi sulle tematiche ambientali e sull'importanza della ricerca scientifica contro oscurantismo e fanatismi".

La Marcia per la Scienza, spiegano infatti i promotori, "sostiene la scienza e la ricerca pubbliche come pilastri della liberta' e della prosperita' umana". Da qui la "rivendicazione del ruolo della scienza per il bene comune", e la richiesta, ai leader politici, di "attuare politiche basate sulle evidenze scientifiche, nell'interesse pubblico". (Dire)

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...



Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti