rotate-mobile
Eventi Reno / Via Speranza

Inaugura il MAST in via Speranza: l'edificio che “contiene tanti edifici“

Spazio espositivo, asilo nido, caffetteria, auditorium, wellness: voluto da Isabella Seragnoli, da gennaio sarà aperto alla città

Manifattura di Arti Sperimentazione e tecnologia, in una sola parola 'MAST'. E' stato presentato oggi a giornalisti, imprenditori e politici, Prodi, Montezemolo, Cofferati, Anna Maria Cancellieri e, come riferisce Repubblica, forse anche il presidente del consiglio Enrico Letta, che potrebbe arrivare nel tardo pomeriggio. Già in fermento i collettivi per le contestazioni.

Voluto da Isabella Seragnoli, imprenditrice bolognese, il progetto da 25mila mq, che gli stessi progettisti definiscono 'un edificio che contiene tanti edifici'. Un edificio multifunzionale per i collaboratori della vicina azienda GD, ideato dagli architetti Claudia Clemente e Francesco Isidori.

Spazio espositivo, asilo nido, centro wellness, sculture e ristorazione con l'obiettivo di creare spazi di aggregazione, dapprima dedicati ai dipendenti del Gruppo Coesia, azienda leader nel settore alimentare, del tabacco e della meccanica, dal 2014 anche alla città.

Da lunedì 7 ottobre sarà aperta al pubblico l’area espositiva dedicata alla fotografia industriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura il MAST in via Speranza: l'edificio che “contiene tanti edifici“

BolognaToday è in caricamento