rotate-mobile
Eventi

Le 6 mostre di novembre da non perdere a Bologna

Botero, Chagall, Iggy Pop, una mostra rossoblù...una selezione delle mostra imperdibili in città

Novembre, un mese ideale per chiudersi in un museo o in un bel palazzo storico e godersi l'arte e la storia, ma anche l'avanguardia. E allora ecco una lista di esposizioni imperdibili a Bologna e dintorni per i prossimi 30 giorni. 

Ecco le 6 mostre da non perdere a novembre: 

1. Ayrton Magico, l'anima oltre i limiti

Fino al 30 novembre 2019 l a mostra allestita al MAICC di Imola è dedicata alla vita del grande pilota Ayrton Senna, ed è un perfetto connubio tra mito e innovazione, storia e tecnologia

2. "Chagall. Sogno e magia"

A Palazzo Albergati, tra Sogno e Magia, arriva Marc Chagall. Per la prima volta a Bologna, con 160 opere, la mostra che raccontata la vita, l’opera e il sentimento di Chagall.

3. "Botero" a Palazzo Pallavicini

L’esposizione, articolata in sette sezioni, rispetta i temi cari all’artista e pone la sua attenzione all’occhio poetico che questi è capace di posare sul mondo, regalando una bellezza fatta di volumi abbondanti, colori avvolgenti e iconografie originali. Appuntamento a Palazzo Pallavicini. 

4. Atleti, cavalieri e goleador...110 anni di Bologna Football Club

Fino al 6 gennaio una mostra celebrativa dei 110 anni di storia del BFC nelle sedi del Museo Civico Archeologico, del Museo Civico Medievale e di Villa delle Rose.

5. Anthropocene al MAST

Fino al 5 gennaio 2020 una mostra dall'indiscusso successo. Alla FONDAZIONE MAST in anteprima europea la mostra multimediale che indaga l’impatto dell’uomo sul pianeta attraverso immagini, i filmati e esperienze immersive di realtà aumentata.

6. IGGY POP The Passenger: Fotografie di Esther Friedman

Dal 7 novembre all'8 dicembre 2019 ONO arte celebra il 30esimo anniversario della caduta del Muro di Berlino con la mostra “Iggy Pop The Passenger. Fotografie di Esther Friedman”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 6 mostre di novembre da non perdere a Bologna

BolognaToday è in caricamento