rotate-mobile
Mostre Zona Universitaria

Vernissage con Omar Galliani a Galleria Farini concept

Il Grand Vernissage del 16 maggio a Palazzo Fantuzzi, in via San Vitale 23/a, nel centro storico di Bologna avrà come ospite d'onore Omar Galliani. Il maestro di fama internazionale Omar Galliani esporrà una sua opera e presenterà il prossimo evento in Galleria Farini Concept che proseguirà nell'esposizione aperta al pubblico dal 16 al 30 maggio 2015.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

"Le Mostre "Arte a Palazzo" proseguono in espansione il proprio percorso artistico, giungendo così alla sesta edizione della Collettiva Internazionale di pittura, scultura e fotografia, grazie alla quale gli artisti potranno aderire scrivendo a: galleriafarini@libero.it oppure chiamando la direzione artistica al 3348485213.
La titolare della Galleria, Grazia Galdenzi ed il Direttore artistico, Roberto Dudine sono a completa disposizione degli interessati.
Il Grand Vernissage del 16 maggio a Palazzo Fantuzzi in via San Vitale 23/a, nel centro storico di Bologna avrà come ospite d'onore Omar Galliani.
Il maestro di fama internazionale Omar Galliani esporrà una sua opera e presenterà il prossimo evento in Galleria Farini Concept che proseguirà nella esposizione aperta al pubblico dal 16 al 30 maggio 2015.
Omar Galliani, nato nel 1954 a Montecchio Emilia, dove ancora oggi ha mantenuto la residenza, ha studiato presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Attualmente insegna pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara.
Ha partecipato a tre edizioni della Biennale di Venezia e nell'edizione del 1984 ha ottenuto una sala personale nella sezione "Arte allo specchio".
Sempre negli anni Ottanta ha partecipato alla Biennale di San Paolo del Brasile e alla XII° Biennale di Parigi.
Inoltre ha esposto nei Musei d'Arte Moderna di Tokyo, Kyoto, Nagasaki, Hiroshima. Presente alla Hayward Gallery di Londra e in due edizioni della Quadriennale di Roma, poi ancora presente alla Galleria d'Arte Moderna di Bologna, alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma e in quelle di Francoforte e Berlino.
Negli anni Novanta il suo lavoro artistico è stato esposto allo Scottsdale Center for the Arts dell'Arizona, alla Marian Locks di Philadelphia e alla Arnold Herstand Gallery di New York. Omar Galliani ha inoltre presentato Feminine Countenances alla New York University e nel 2000 Aurea al Museum of the Central Academy of Fine Arts di Pechino.
Nel 2003 è stato invitato alla Biennale di Praga e alla prima edizione di quella di Pechino, dove ha vinto il primo premio con tre grandi opere del ciclo "Nuove anatomie".
Innumerevoli si sono poi succedute le sue partecipazioni e collaborazioni all'interno dei maggiori luoghi d'Arte, dislocati nei diversi Continenti.
Nel 2009 era presente a Venezia, nella Collettiva "Dètournemen" che era ubicata nell'antico Ospizio di San Lorenzo, in qualità di evento collaterale alla 53° Biennale. Inoltre era presente alla esposizione "Andy Warhol-Omar Galliani", ubicata nel Chiostro di Santa Apollonia.
Dall'altra parte del globo, presso l'Istituto Italiano di Cultura di Bogotà in Colombia, si è tenuta una sua personale dal titolo "21 Dibuyos por una noche in Bogota".
Nel 2010 Omar Galliani era presente, con una sua Mostra, al Museo Borges di Buenos Aires e in seguito quella stessa Mostra verrà poi ospitata da altri 4 Musei argentini e successivamente, nel 2011, anche da Istituzioni brasiliane.
Omar Galliani porta con sé spessore e prestigio, in qualità di ospite d'onore al Grand Vernissage a Palazzo Fantuzzi il 30 maggio alle ore 17.
La Mostra rimarrà poi aperta al pubblico fino al 30 maggio 2015.
Sarà un evento prestigioso e unico nel suo genere.
Gli artisti potranno conoscere personalmente il grande Maestro e ascoltare la testimonianza di un artista italiano contemporaneo che, con il suo percorso artistico, è riuscito a conquistare e a meritare una fama di tipo internazionale
Un'esperienza unica e irripetibile che solo i grandi eventi di Galleria Farini Concept possono organizzare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vernissage con Omar Galliani a Galleria Farini concept

BolognaToday è in caricamento