rotate-mobile
Mostre Zona Universitaria / Via Mascarella

Regali di Natale "speciali": sotto l'albero i libri di PrimoPianoInternoSette

Idee per Natale. Una serata per scegliere i libri da donare e per sostenere l'associazione di via Mascarella di Etta Polico

Regali di Natale che promuovono la cultura e servono a finanziare un'associazione che proprio sulla condivisione della cultura fonda il suo essere. Venerdì 11 dicembre (dalle 18 alle 23) "PrimoPianoInternoSette" apre le porte per una festa e una vendita di auto-finanziaemto: "Si potranno vedere e acquistare alcune delle opere degli artisti che hanno partecipato alla rassegna internazionale di arte  OTTO (1+7= ∞)" spiega Etta Polico. 

Che tipi di libri e che prezzi si possono trovare?
"Libri di letteratura internazionale, di viaggio, saggi, poesie, libri per bambini, libri d'arte e libri d'artista, libri di street art  libri belli di ogni genere. I prezzi dei  libri si aggirano tra i cinque e i 10 euro. Chiaramente i libri rari costano di più".

Perché regalare un libro? 
"Perché un libro è un viaggio, una storia una scoperta. Per regalare storie e racconti "sospesi" raccolti in immagini e parole

Gli acquisti cosa vanno a sostenere?
"Servono a sostenere PrimoPianoInternoSette: una casa, una biblioteca, un laboratorio, uno spazio privato che si apre a tutti i cittadini come obiettivo  di creare un rapporto capillare tra cultura, arte, città e cittadini. PrimoPianoInternoSette mette a disposizione gratuita dei sostenitori di Serendippo un fondo bibliotecario di quattromila volumi dedicati agli studi afro asiatici e mette a disposizione i suoi spazi per laboratori, mostre e tutte le proposte interessanti che riceve. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regali di Natale "speciali": sotto l'albero i libri di PrimoPianoInternoSette

BolognaToday è in caricamento