rotate-mobile
Eventi Fiera

Motor Show: Nina Senicar apre parata di super ospiti e SuperSic Tribute

Venditti, Negrita, Modà, Giorgia, Grignani, Dolcenera, Emma, Raf: si avvicenderanno quest'anno tra gli stand. La 36ma edizione dedicata a SUPERSIC

'Amo la velocità.. sono un ottimo pilota, anche se mi piacciono di più i cavalli'. Così la bellissima Nina Senicar, madrina della 36ma edizione del Motor Show, oggi ha dato il via ufficiale alla kermesse 2011. Scollatura generosa, capello fluente sciolto sulle spalle e sguardo ammaliatore, lei 'la carrozzeria più bella in esposizione' - come un gruppetto di pensionati si è divertito a commentare - distratti dalla maliarda fotomodella come dalle belle hostess che affiancano le auto in mostra, ammiccando all'eterno stereotipo 'donne e motori' che fa sempre tanto breccia negli uomini.

Nina Senicar, conturbante madrina della kermesse

PARATA DI ARTISTI. Oltre alle grandi novità su 4 ruote e gli eventi che puntano a stupire, quest'anno il salone dell'automobile bolognese attira il grande pubblico anche grazie alla nutrita parata di ospiti Vip che accoglierà. Oggi si parte con la presenza di Gianluca Grignani , domani 4 dicembresarà il turno dei Negrita, lunedì 5 Raf,  martedì 6 dicembre i Modà, mercoledì 7 dicembre Emma Marrone,  giovedì 8 dicembre Antonello Venditti,  venerdì 9 dicembre Giorgia e sabato 10 dicembre, a chiudere in bellezza sarà Dolcenera.

FOTO-GALLERY DAGLI STAND

MARCO SIMONCELLI TRIBUTE. E nel segno di Supersic - che, in passato ha partecipato alle sfide del 'Memorial Bettega' di rally - saranno vissuti due momenti particolari: il primo, domani, con lo show di motocross di 'Drift Battle' aperto da un video-tributo per il motociclista di Coriano e il secondo, sabato 10, con la cerimonia del 'Memorial Bettega' di rally che sarà inaugurata da un video di del centauro e dal saluto dei rallisti. Momenti, toccanti, che faranno da contrappunto a un calendario fitto di 58 eventi diversi, con la presentazione in anteprima di 48 automobili sul mercato nel 2012 - 8 debutti mondiali, 6 europei e 34 nazionali - e 80 ore di programma dedicato alle sfide sportive sul circuito di 70 metri quadrati della Mobil 1 Arena, utilizzabile in quattro configurazioni differenti, su cui si daranno battaglia 120 piloti. Primi fra tutti quelli del Cavallino Rampante impegnati, proprio oggi in occasione dell'avvio della manifestazione, con il 'Ferrari Challenge' Trofeo Pirelli 458 e F430 e l'evento 'F1 Pit Stop' con in pista la F10 impiegata la scorsa stagione da Alonso e Massa e guidata per l'occasione da Giancarlo Fisichella. "Il Motorshow - ha spiegato Giada Michetti, amministratore delegato di Gl Events Italia, organizzatrice della rassegna - è ormai l'unico punto di riferimento per l'automobile in Italia". Oltre alle anteprime, vi sarà un "focus sulla mobilità elettrica" e sulla mobilità sostenibile - ha chiosato - e due mostre preziose: una dedicata alla 'icon cars' e al percorso automobilistico nel corso dei 150 anni dell'unità d'Italia e una, intitolata 'luxury time', dedicata alle auto da sogno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motor Show: Nina Senicar apre parata di super ospiti e SuperSic Tribute

BolognaToday è in caricamento