L'orchestra dell'università di Singapore al Castello di Bentivoglio

Venerdì 1 luglio, ore 21, al Castello di Bentivoglio, concerto dell'Orchestra sinfonica dell'Università di Singapore, diretta da Lim Soon Lee. E' il secondo appuntamento del XX Festival di Bentivoglio, Cortile estivo, in collaborazione con bè, il cartellone di Bologna estate 2016.

Nata nel 1979, l'Orchestra Sinfonica dell'Università Nazionale di Singapore (NUSSO) è impegnata nella diffusione della musica classica all'interno del campus universitario e nella comunità della piccola nazione asiatica. Effettua regolari tournée all'estero, offrendo ai suoi membri l'opportunità di fare musica insieme e, al tempo stesso, mostrando come la passione per la musica coinvolga con entusiasmo i paesi asiatici. Lim Soon Lee, violista di fama internazionale, dal 1994 dirige l'Orchestra con l'obiettivo di accrescere le esperienze e la sensibilità artistica ed estetica dei suoi musicisti.

Il programma della serata: G. Rossini, Ouverture da Il barbiere di Siviglia, L. van Beethoven Sinfonia n. 5, Quarto movimento, S. Prokof´ev Lieutenant Kijé Suite, A. Silvestri, Forrest Gump Suite, C.M. Schönberg Les Misérables, J. Strauss jr. Eljen a Magyar, Im Krapfenwaldl, Liu Tie Shan, Dance of the Yao

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...