Pop up cinema Palace: doppio evento Star wars, gli ultimi Jedi

Cinema Medica Palace – via Monte Grappa, 9 – Bologna. Nella mattinata di mercoledì 13 dicembre,
doppio appuntamento con l’atteso ottavo capitolo della Saga per due proiezioni a prova di spoiler.
In attesa che la Forza torni a scorrere potente in noi, lunedì 11 torna al Pop Up Cinema Palace DUE SOTTO IL BURQA
La matinée al Pop Up Cinema Palace non è mai stata così stellare. In occasione dell’uscita di STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI, mercoledì 13 dicembre si terrà una doppia proiezione in versione originale sottotitolata per i fan più appassionati, che non vogliono aspettare oltre per vedere l’atteso ottavo capitolo della loro saga cinematografica preferita e che vogliono gustarselo in pieno centro e sullo schermo più grande di Bologna.
➢ Prima proiezione: ore 10.00
➢ Seconda proiezione: ore 13.00
A quarant’anni esatti dal quarto capitolo – il primo in ordine di produzione – Star Wars torna a unire più generazioni all’insegna di spade laser e avventure interstellari. I giovani protagonisti della nuova trilogia, Rey (Daisy Ridley), Finn (John Boyega), Poe (Oscar Isaac) e l’antagonista Kylo Ren (Adam Driver) saranno accompagnati da coloro che hanno dato il volto alla prima, da Mark Hamill, il cui ritorno era stato annunciato nel capitolo precedente, all’ultima apparizione su grande schermo di Carrie Fisher.
Rian Johnson (Breaking Bad) ha scritto e diretto l’ottavo capitolo STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI, mentre le musiche sono immancabilmente merito del compositore originale della saga John Williams.

STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI di Rian Johnson
con Mark Hamill, Carrie Fisher, Peter Mayhew, Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac
(Stati Uniti, 2017, 152’)
Dopo aver mosso i primi passi in Il Risveglio della Forza, la coraggiosa Rey prende in mano le redini del suo destino nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata trent'anni dopo Il Ritorno dello Jedi, STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI. La Forza scorre nella giovane mercante di rottami, ma ha bisogno di un maestro che le insegni a controllarla. Rivelata la mappa che traccia la rotta per il nascondiglio segreto di Luke Skywalker, la ragazza attraversa l'universo fino al pianeta sperduto dove il cavaliere jedi si è ritirato in esilio volontario. Si inerpica lungo sentieri impervi, perlustra gli angoli più selvaggi dell'isola per incrociare lo sguardo del leggendario guerriero che ha combattuto e sconfitto l'Impero, e porgergli la vecchia spada laser appartenuta alla sua famiglia. Il gesto significativo riprende ed eguaglia il passaggio di testimone avvenuto nel corso della saga, nella quale l'allievo assume infine il ruolo di mentore. Intuitiva e tenace, Rey è la capofila delle nuove leve Jedi, pronta a contrastare le forze del sinistro Primo Ordine, in aiuto della Resistenza. Accanto a lei ritornano l'ex assaltatore Finn, il pilota di X-wing Poe Dameron, l'occhialuta aliena Maz Kanata e il Generale Leia Organa. Tra i servitori del Lato Oscuro, con il volto sfregiato dall'ultimo scontro con Rey, ritroviamo Kylo Ren, influenzato dalla misteriosa figura del Leader Supremo Snoke.

Biglietto intero a 8,00€, ridotto a 6,00€:
➢ Esibendo una tessera POP STORE
➢ Esibendo una tessera bancomat Unipol Banca
➢ Esibendo una tessera YoungERcard

***
Ma prima dello speciale doppio evento di Star Wars il Pop Up Cinema Palace aprirà anche lunedì 11 dicembre alle ore 21.00 per proporre al pubblico bolognese la versione originale sottotitolata di DUE SOTTO IL BURQA di Sou Abadi, che dopo un tour di anteprime con la regista durante la quale il film è riuscito già a conquistare il pubblico italiano (qui il video con le reazioni a caldo degli spettatori alle anteprime, compresa quella svoltasi a Bologna proprio al Pop Up Cinema Palace: https://youtu.be/llVB_ALgntU) approda in oltre 100 sale sul territorio italiano (a Bologna sarà programmato regolarmente al Pop Up Cinema Christmas, al Nuovo Nosadella e al Bristol)
Il progetto Pop Up Cinema è promosso e sostenuto da Unipol Banca, Assicoop Bologna Metropolitana, Attibassi e Rai Radio2.

UFFICIO STAMPA Pop Up Cinema Bologna:
Laboratorio delle Parole di Francesca Rossini
notizie@laboratoriodelleparole.net 335 5411331 - 339 8762443

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

  • Rassegna proiezioni “Proiezioni dal presente” al cinema Tivoli

    • Gratis
    • dal 7 novembre al 12 dicembre 2019
    • CINEMA TEATRO TIVOLI
  • "Appuntamento a Belleville" di Sylvain Chomet

    • 8 dicembre 2019
    • Casa delle Associazioni del Baraccano

I più visti

  • "Chagall. Sogno d’amore": la mostra a Palazzo Albergati

    • dal 20 settembre 2019 al 1 marzo 2020
    • Palazzo Albergati
  • Torna il Villaggio di Natale Francese in Piazza Minghetti

    • dal 23 novembre al 22 dicembre 2019
    • Piazza Minghetti e Piazza del Francia
  • "Anthropocene": mostra multidisciplinare sull’impatto dell’uomo sul pianeta

    • Gratis
    • dal 16 maggio 2019 al 5 gennaio 2020
    • Fondazione MAST
  • Bologna per la musica

    • dal 1 marzo 2019 al 1 marzo 2020
    • club ICON ex MUSICHIERE 
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BolognaToday è in caricamento