Sanremo, sbalorditiva Carrà: 'Dove trovi tutta questa energia? Sono emiliana'

Una lunga esibizione sul palco dell'Ariston, cantando e ballando, senza sosta, senza risparmiarsi. Senza sentirseli addosso quei 70 anni. Energia pura, oggi come ieri, per la "Raffa nazionale". Ieri sera protagonista anche un altro artista bolognese, Freak Antoni

"Lei ha inventato il sabato sera è ci ha fatto scoprire l'ombelico del mondo'. Così Fabio Fazio ieri sera, ha introdotto la super ospite della prima serata di Sanremo 2014, Raffaella Carrà. 

Lei sempre uguale. Sembra che gli anni si siano fermati. Solito caschetto biondo, risata contagiosa, solito fisico scattante. Ha sbalordito tutti con la sua lunga esibizione. Ha cantato e ballato, senza sosta, senza risparmiarsi. Senza sentirseli addosso quei 70 anni suonati ormai.  Energia pura, oggi come ieri, per la "Raffa nazionale".

Al cospetto di cotanta vibrante vitalità Fabio Fazio le ha chiesto: 'Ma Raffaella dove la trovi tutta questa energia?'. 'Semplice - ha risposto la Carrà - sono emiliana, tutto qui'. La Carrà è infatti nata il 18 giugno del 1943 a Bologna. Padre bolognese, madre romagnola, ha trascorso gran parte della sua infanzia in Riviera, a Bellaria Igea Marina.
Orgoglio bolognese, e non solo. Super-Raffa in questi lunghi anni di carriera ha saputo conquistare il cuore di tanti italiani.

Ieri sera sul palco dell'Ariston, protagonista anche un altro artista bolognese, Freak Antoni, che - come promesso - il Festival della canzone italiana ha voluto omaggiare, a pochi giorni dalla sua prematura scomparsa. "Mi piacccion le sbarbine" come stacchetto, Luciana Littizzetto ha ricordato Freak con i suoi aforismi più celebri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scambia la moglie per un ladro e chiama i Carabinieri

  • Scossa di terremoto nella notte, avvertita anche nell'Appennino bolognese

  • Ubriaca sul davanzale, cade giù dal terzo piano

  • E' Natale, a spasso per Bologna: le vetrine più originali

  • Perturbazione meteo, previsione nevicate: Autostrade mette in guardia

  • Neve in arrivo, non solo in Appennino: "Fiocchi anche in collina e possibili sorprese in pianura"

Torna su
BolognaToday è in caricamento