rotate-mobile
Eventi

Casting di Elite model look italia 2016: iscrizioni aperte

Elite Model Look Italia alla ricerca dei nuovi top model: aperte le iscrizioni per il casting al Shopville Gran Reno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

SABATO 28 MAGGIO AL CENTRO COMMERCIALE SHOPVILLE GRAN RENO ARRIVA IL QUINTO APPUNTAMENTO
CON IL CASTING LIVE DEL PIÙ IMPORTANTE CONCORSO INTERNAZIONALE DI MODEL SCOUTING


Dalle 17 alle 20 di sabato 28 maggio si accenderanno i riflettori dell'edizione 2016 di Elite Model Look Italia al centro commerciale Shopville Gran Reno (a Casalecchio di Reno) che ospiterà il quinto dei 10 appuntamenti organizzati in altrettanti centri commerciali del Gruppo Klépierre. Durante il contest i model manager di Elite selezioneranno ragazze e ragazzi tra i 14 e i 22 anni che cercano un'opportunità concreta e professionale per costruire una carriera di successo nel mondo della moda, seguendo le orme dei più grandi top model di tutto il mondo. I casting live firmati Elite hanno preso il via lo scorso 23 aprile da Milano proseguendo a Brescia, a Savignano sul Rubicone e a Roma, riscontrando un enorme successo.

È possibile partecipare al casting nei seguenti modi: iscrivendosi sul sito di elite model o attraverso la nuova EML Facebook App presente sui profili Facebook dei Centri Commerciali oppure presentandosi direttamente sabato 28 maggio, dalle 17 alle 20, al centro commerciale Shopville Gran Reno.

Il casting è gratuito e aperto a tutti, i soli requisiti richiesti per l'ammissione sono: l'età (minima 14 e massima 22 anni), l'altezza (minimo 172 cm per le ragazze e minimo 183 cm per i ragazzi) e il possesso della cittadinanza italiana.

Nel corso dei casting negli shopping mall Klépierre, i model manager di Elite conosceranno i candidati e selezioneranno i semi-finalisti che saranno convocati a luglio al casting nazionale a Milano, dove la valutazione si farà ancora più serrata. I giovani finalisti selezionati avranno modo di vivere un'esperienza unica in un "model bootcamp" dove una squadra di professionisti li guiderà nelle attività di fitting, studio del look, lezioni di walking e shooting video e fotografici. Al termine dei bootcamp segue l'ultimo step del concorso: la finale nazionale di Elite Model Look Italia 2016 nominerà i due vincitori assoluti - una ragazza e un ragazzo - che rappresenteranno l'Italia alla finale mondiale del contest, la prestigiosa Elite Model Look World Final che decreterà chi entrerà a far parte del network internazionale di Elite.

Il concorso, giunto quest'anno alla sua 33esima edizione, offre ai giovani un'opportunità unica e concreta di costruire una carriera di successo seguendo le orme di icone come Cindy Crawford, Alessandra Ambrosio e Gisele Bündchen e anche dei top di oggi come Ming Xi, Sigrid Agren, Fei Fei Sun, Matthew Bell, Florian Luger, Benjamin Benedek e Serge Rigvava, tutti scoperti da Elite Model Look. In Italia, sempre grazie al concorso, hanno preso il via le carriere di alcuni dei più interessanti volti del momento come Vittoria Ceretti (EML Italia 2012), Greta Varlese (EML Italia 2014), Matilde Rastelli (EML Italia 2015) e Giosué Napolitano (EML Italia 2015).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casting di Elite model look italia 2016: iscrizioni aperte

BolognaToday è in caricamento