rotate-mobile
Sagre Fontanelice

'Città del vino' sotto i riflettori: ricco calendario di iniziative per enoturisti

Un programma ricco, tra degustazioni, telescopi, musica, poesia, cene in piazza e passeggiate tra i vigneti. Da domani al 13 agosto

Un programma ricco di iniziative tra "degustazioni, telescopi, musica, poesia, cene in piazza e passeggiate tra i vigneti". Per gli enoturisti che saranno in Emilia-Romagna, da domani al 13 agosto si prospettano giornate ricche di eventi, spettacoli e appuntamenti nell'ambito di ''Calici di stelle''.

Tra le ''Città del vino'' coinvolte ci sono Fontanelice, Monte San Pietro e Valsamoggia in provincia di Bologna; Castell'Arquato e Pianello Valtidone in provincia di Piacenza; Castelvetro di Modena; Lido Scacchi in provincia di Ferrara, e Santarcangelo e Verucchio in provincia di Rimini.  . In tutta Italia saranno oltre 140 le ''Città del vino'' che organizzano ''Calici di stelle'', e sono attesi oltre un milione di enoturisti. Inoltre, la manifestazione nazionale, organizzata dal Movimento turismo del vino in collaborazione con l'associazione ''Città del vino'', prevede tanti appuntamenti pure nelle cantine.

"Anche in Emilia-Romagna ci attendiamo una partecipazione molto numerosa", afferma il presidente delle ''Città del vino'' Floriano Zambon, aggiungendo che "una festa così importante, che convoglierà in 140 Comuni oltre un milione di persone, è una grande prova di forza del turismo del vino, e un volano di sviluppo economico per tanti territori minori, che magari soffrono la marginalità geografica rispetto ai grandi centri, ma il cui potenziale può apportare un incremento di ricchezza a tutta l'Italia". Il programma completo qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Città del vino' sotto i riflettori: ricco calendario di iniziative per enoturisti

BolognaToday è in caricamento