Finger Food Festival Bologna

  • Dove
    Piazza Liber Paradisus
    Piazza Liber Paradisus
  • Quando
    Dal 23/10/2015 al 25/10/2015
    -Venerdì 23/10: dalle ore 18.00 alle 01.00 -Sabato 24/10: dalle 12.00 alle 01.00 -Domenica 25/10: dalle 12.00 alle 24.00
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Arriva a Bologna il festival che valorizza le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali. Un universo di nuovi gusti e profumi nella meravigliosa location di Piazza Liber Paradisus nella Tettoia Nervi, meraviglia architettonica dell’omonimo architetto.

Il tutto sarà accompagnato da una programmazione musicale con grandi appuntamenti di world music live e dj sets a cura di Estragon.  Per tre giorni si potranno quindi gustare prelibate specialità regionali ed ascoltare grande musica live. Un festival per palati fini che delizierà tutti i sensi!

ORARI
Venerdì 23/10: dalle ore 18.00 alle 24.00
Sabato 24/10: dalle ore12.00 alle 24.00
Domenica 25/10: dalle ore 12.00 alle 24.00

CIBO e BIRRA
Toscana:  lampredotto, trippa, hamburger di chianina
Emilia Romagna: Gnocco Fritto, Tigelle, Birra Levante, Birra Bellazzi
Marche: Olive Ascolane, Birra Amarcord, Il Furgoncino,
Puglia: Bombette, Panzerotti Fritti, Pettole, Orecchiette
Veneto:  Pastin, Birrificio Artigianale Veneto, Piccolo Birrificio Veneto
Abruzzo: Arrosticini
Campania:  Mozzarella di Bufala alla brace
Liguria: Farinata, Trofie al pesto
Sicilia: Pane ca’ Meusa, Arancine, Cannoli
Lombardia: Birrificio Barbanera
Dal Mondo: Paella, Pesce Fritto in Cartoccio, Churros, Gulasch, Tacos, Angus Argentino, Cupcakes, Birra Barcelona,  Vegan Food

MUSICA
Venerdì 23
h.18.30: dj set Finger Food Dj's (world music)
h.21.30: live Rumba De Bodas
Band Bolognese attiva dal 2010, si pone a metà strada fra latin, swing e i ritmi in levare dello ska. Rumba de Bodas muovono i primi passi di spalla a Modena City Ramblers, Punkreas, Ministri, Skatalites, Vinicio Capossela e collaborando con Chico, vocalist di “Roy Paci e Aretuska“, nella registrazione delle loro prime tracce in studio. Il loro debutto “Just Married” (2012) viene esportato in tutta Europa con un tour che tocca anche Romania, Regno Unito e Bruxelles. Nel giugno 2014 esce “Karnaval Fou“, ultimo cd del gruppo bolognese, che vanta un tour di più di 100 date tra Italia, Francia, Inghilterra e Scozia, con l’inconfondibile furgone giallo.  
Sabato 24
h.16.00: dj set Finger Food Dj's (world music)
h.20.00: live: Balkan Grill feat Dj Pravda + Chef Berna
h.21.30: live Eusebio Martinelli & Gipsy Abarth Orkestar
Nuovo progetto di musica gitana ideato e realizzato da Eusebio Martinelli, virtuoso trombettista emiliano. Ha collaborato negli anni con Negramaro, Demo Morselli Big Band, Modena City Ramblers, Mau Mau… suona dal 2006 nella band di Vinicio Capossela. Si presenta con la sua "Gipsy Orkestar" (gli special guest in formazione suonano con artisti quali Goran Bregovich, Shantel, Mau Mau, Modena City Ramblers, Gattamolesta). Il caratteristico sound è una contagiosa miscela di musica tzigana e balcanica. Dopo "Gazpacho" è uscito nel 2014 il secondo album "APOLIDE" distribuito da CDBaby.
Domenica 25
h.16.00: dj set Finger Food Dj's (world music)
h.19.00: live MaMaAfr!KA
I MaMaAFR!KA di Cico al Finger Food Festival. Cico è un artista eclettico e visionario con alle spalle più di 5 anni come MC, cantante e compositore con Roy Paci & Aretuska; diverse importanti partecipazioni a singoli usciti nel mercato Spagnolo, Italiano e Latino Americano (tra i quali: "Un Giorno Di Ordinaria Magia" dei Negrita). Dopo più di 90 concerti tra 2014 e 2015 in Italia, Germania, Belgio, Olanda, Francia e Spagna, dopo la leggendaria collaborazione con Manu Chao & La Ventura, L'Antitapas e tanti altri Festivals, locali e piazze, dopo l'uscita di "Rumba De Oro" e "La Piantina feat. Jovine", dopo il Tour di presentazione dell'album "100% E.P." è arrivato il momento di proporre il nuovo Show anche a Bologna.
h.21.00: live España Circo Este
Appena tre anni di attività e sono già oltre 350 i concerti in Italia ed Europa per gli italo argentini España Circo Este ed il loro Tango-Punk. LA REVOLUCIÓN DEL' AMOR è il loro primo full lenght uscito il 16 Gennaio 2015, edito da Treid (ex RedLed Records) e distribuito da Goodfellas. Sia l’album che il loro live pazzo, colorato e tiratissimo hanno riscosso grande entusiasmo sia da parte della critica che da parte del pubblico: tanti i sold out collezionati durante le date del loro tour in Italia ed in Europa. La scorsa estate hanno suonato su quasi tutti i palchi più ambiti d'Italia (Sherwood Festival, Carroponte, Arezzo Wave Love Festival, Nuvolari, One Love Reggae World Festival...) e ad aprire per grandissimi nomi della musica internazionale come Manu Chao, Gogol Bordello e Shaggy.
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Warhol&Friends": una mostra sulla New York degli Anni Ottanta

    • dal 29 settembre 2018 al 4 febbraio 2019
    • Palazzo Albergati
  • La mostra di Steve McCurry: "Una testa, un volto. Pari nelle differenze"

    • dal 30 novembre 2018 al 6 gennaio 2019
    • Palazzo d'Accursio (Collezioni Comunali d'Arte, Sala Farnese),
  • Alphonse Mucha a Palazzo Pallavicini

    • dal 29 settembre 2018 al 20 gennaio 2019
    • Palazzo Pallavicini
  • "Oltre l'Onda": Hokusai e Hiroshige al Museo Civico Archeologico

    • dal 12 ottobre 2018 al 3 marzo 2019
    • Museo Civico Archeologico
Torna su
BolognaToday è in caricamento