rotate-mobile
Eventi

Sala Centofiori: il cantautore bolognese Germano Bonaveri in EUTERPE

un concerto tra musica e poesia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Siamo lieti di segnalarVi venerdì 25 novembre alle ore 21,00 presso la sala Centofiori via Gorki alla serata finale del Progetto "Adotta la memoria" durante la quale il cantautore bolognese Germano Bonaveri esegue il concerto EUTERPE.

Germano Bonaveri è uno dei cantautori che possiede la magica capacità di rendere con la concreta forza del linguaggio le contraddizioni della contempraneità senza nulla perdere in suggestione e magia. Riesce nel contempo a impastare di poesia descrizioni puntualissime di emozioni e sentimenti con una profondità destinata a rimanere.

Presta la sua voce, calda ed insieme elegante, certo difficile da dimenticare, ai suoi versi come a quelli di numerosi cantautori e poeti, mostrando passione nella rielaborazione di autori letterari, Calvino prima degli altri, in un imperdibile viaggio in musica alla ricerca di quello spazio che accomuna la canzone d'autore e la poesia.

Interverranno alla serata:

Nicola Moralli - pianoforte

Luca De Riso - basso

Gabriele Palazzi - batteria.

Ingresso ad offerta libera

https://newsletter.comune.bologna.it/rdm_link/796b31e85f2c30118df8402f3ece7aa1/12773902/page.html

Con il Patrocinio del Quartiere Navile, e in collaborazione con biblioteche Casa di Khaoula, Lame e Corticella, COOP Alleanza 3.0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala Centofiori: il cantautore bolognese Germano Bonaveri in EUTERPE

BolognaToday è in caricamento