Sanremo 2014, omaggio a Lucio Dalla e Freak Antoni dall'Ariston

Aspettando che cali il sipario, la direzione artistica del Festival saluta il cantante degli Skiantos: 'Mancherai a noi sbarbi e sbarbine che ti hanno conosciuto'. Nella serata di venerdì sul palco le indimenticabili note di 'Cara', cantata da Ron

In arrivo Sanremo 2014, mattatori Fabio Fazio e Tiziano Littizzetto. Quest'anno il Festival ricorda due cantanti bolognesi scomparsi: Freak Antoni e Lucio Dalla.

Mentre, infatti, fervevano i preparativi nella città dei fiori, è giunta la notizia della scomparsa di Freak, voce storica degli Skiantos. Da Tenco Club - Mei, l'appello a Fazio affinchè sul palco dell'Ariston venga "ricordato degnamente'. Intanto la direzione artistica del Festival gli ha rivolto un affettuoso saluto:  "Grazie di tutto Freak, mancherai a noi sbarbi e sbarbine che ti hanno conosciuto e amato". Resta da capire se nel corse delle cinque serate all'Ariston, verrà riservato altro spazio alla figura dell'artista scomparso ieri.

Intanto è certo che sul palco approderà la poesia di Lucio Dalla, che a Sanremo partecipo' anche pochi giorni prima della scomaprsa. Era l'edizione condotta dall'amico e collega Gianni Morandi e il poeta di 'piazza Grande' regalava una grande performance insieme al giovane Pierdavide Carone, interpretando "Nanì".

Venerdì sera, invece, risuoneranno le note di 'Cara'. Il Festival di quest’anno, infatti, vuole omaggiare alcune tra le più importanti canzoni autorali della musica italiana. I 14 cantanti in gara interpreteranno una delle canzoni della tradizione cantautorale italiana. Ron ha scelto, e canterà, la canzone di Lucio Dalla. Indimenticabile, 'Cara' ...
"... Tu corri dietro al vento e sembri una farfalla
e con quanto sentimento ti blocchi e guardi la mia spalla
se hai paura a andar lontano, puoi volarmi nella mano ..."

"... Tu corri dietro al vento e sembri una farfalla
e con quanto sentimento ti blocchi e guardi la mia spalla
se hai paura a andar lontano, puoi volarmi ne
lla mano ..."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scambia la moglie per un ladro e chiama i Carabinieri

  • Ubriaca sul davanzale, cade giù dal terzo piano

  • Esce di strada, l'auto finisce nel canale: c'è un morto

  • Perturbazione meteo, previsione nevicate: Autostrade mette in guardia

  • Ozzano, maxi rissa davanti a locale: spunta un coltello, 2 feriti

  • Neve in arrivo, non solo in Appennino: "Fiocchi anche in collina e possibili sorprese in pianura"

Torna su
BolognaToday è in caricamento