rotate-mobile
Eventi

Primavera 2016: 3 cose da fare in bici e in Vespa

Bologna Welcome propone tre itinerari fuori dal comune per visitare a bordo della bici o della mitica Vespa: appuntamento a primavera

Una primavera speciale a Bologna per gli amanti delle due ruote: parliamo di bicicletta, ma anche della mitica Vespa. 

 1. BIKING BOLOGNA è la proposta declinata da Bologna Welcome, in collaborazione con Dynamo - la Velostazione di Bologna, per visitare il capoluogo in bici con il contributo di una guida locale. L’itinerario della durata di 2 ore (10 km complessivi) si snoda attraverso le antiche vie della zona universitaria, svelando gli angoli segreti del cuore della città. Il percorso è pianeggiante, non presenta difficoltà tecniche ed è adatto quindi anche per famiglie con bambini. Tra le tappe sono comprese inoltre soste nelle aree verdi di Bologna, autentiche oasi dove i cicloturisti possono rilassarsi.
Partenza ogni sabato alle 15:00 da Dynamo - la Velostazione di Bologna, il luogo per eccellenza della community dei ciclisti urbani bolognesi. Costo per adulto 25 Euro, bambini sotto i 12 anni 12,50 Euro. La tariffa comprende guida turistica specializzata, auricolare, noleggio bici con catena, luci e casco, bottiglietta d’acqua e mappa con itinerario.
 
2. Bologna è terra di motori e per chi volesse scoprire questo immenso patrimonio, Bologna Welcome propone, in collaborazione con Travelhoo tour tematici a bordo di un mito tutto italiano: la Vespa 50. VIA EMILIA è la proposta che unisce un paesaggio punteggiato da cultura, sapori, benessere e motori. Con partenza in Vespa 50 da Bologna, il programma racchiude nei suoi 100 km l'ingresso all'Autodromo di Imola, la visita del borgo di Dozza, un museo a cielo aperto con i suoi murales, fino Castel San Pietro, famoso per le sue rinomate acque termali. Acquistando l’offerta Via Emilia, si ha diritto all’ingresso alle terme, con un pacchetto benessere e percorso dedicato. Non può mancare ovviamente la parte golosa del tour con pranzo in osteria tipica e una degustazione presso l’Enoteca Regionale di Dozza. Partenza tutti i giorni (escluso lunedì) alle 10:00. Costo per adulto 240 Euro (minimo due partecipanti).
 
3. Per chi invece, dopo le uggiose giornate invernali, vede la primavera come sinonimo di gita fuori porta, Bologna Welcome propone un tour in Vespa alla scoperta delle meraviglie dei colli: TOUR COLLI BOLOGNESI. Una proposta che immerge il visitatore in un’atmosfera onirica, dominata da una natura rigogliosa contraddistinta da sentieri, panorami, ville, parchi e monumenti. Scoprire, amare e gustare sono le uniche linee guida di questo percorso che conduce alla scoperta di tesori come il monastero di San Michele in Bosco e il Ponte sospeso di Vizzano. Il carattere conviviale si ritrova a tavola, svelato negli antichi sapori di un pranzo presso un’osteria tradizionale. Partenza tutti i giorni (escluso lunedì) alle 10:00. Costo per adulto 240 Euro (minimo due partecipanti)
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 2016: 3 cose da fare in bici e in Vespa

BolognaToday è in caricamento