rotate-mobile
Eventi Zona Universitaria

Valerio Melandri in tour: "Te lo do io il fundraising!"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Il 5 Marzo 2015

BOLOGNA

sarà la tappa di un tour davvero speciale che, dopo l'enorme successo riscosso alla prima edizione - dove si sono registrate più di 2000 presenze - toccherà otto fra le più importanti città italiane per diffondere la cultura del fundraising e del nonprofit dal Nord al Sud.

Il Prof. Valerio Melandri, pioniere della disciplina del fundraising nelle università italiane, Direttore del Master in Fundraising dell'Università di Bologna, Visiting Professor alla Columbia University di New York e Presidente dell'Associazione Festival del Fundraising, ritornerà a grande richiesta con le sue lezioni a porte aperte sul tema della raccolta fondi.

Il 5 marzo 2015 sarà l'Università di Bologna ad ospitare l'incontro con Valerio Melandri, che si terrà presso l'aula III, in via Zamboni 38, dalle ore 20.30 alle 22.30. La lezione sarà aperta a chiunque sia interessato alla comprensione dei principali strumenti per avviare un'attività di raccolta fondi.

L'iniziativa è finalizzata alla promozione e allo sviluppo della cultura del fundraising e del nonprofit in Italia. L'obiettivo è preciso ed estremamente efficace: la logica della raccolta fondi è semplice, e la sua realizzazione pratica NON è impossibile.

Come realizzare un piano di raccolta fondi in cinque semplici mosse? È una domanda che si fanno in molti. Basta usare gli strumenti giusti, nel modo giusto, con le persone giuste… e funzionerà!

La lezione affronterà tutti quegli aspetti fondamentali e necessari per avviare un'attività di raccolta fondi di successo. Nell'arena della raccolta fondi è estremamente importante essere pronti a confrontarsi quotidianamente con una grande sfida: costruire la cultura del fundraising, attraverso la formazione e la promozione dei suoi addetti ai lavori, ma non solo.

All'iniziativa sono invitati tutti coloro che vogliono avvicinarsi e conoscere in maniera più approfondita gli aspetti fondamentali della raccolta fondi.

Partiamo da qui per diffondere la cultura del fundraising!

INGRESSO GRATUITO

Per informazioni e iscrizioni

www.festivaldelfundraising.it/tour

Tel. +39.0543.374150

tour@fundraising.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valerio Melandri in tour: "Te lo do io il fundraising!"

BolognaToday è in caricamento