rotate-mobile
Eventi

Vedi cosa bevi al podere riosto di Pianoro

Domenica 26 maggio nell’ambito dell’evento nazionale “Cantine Aperte”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Domenica 26 maggio si svolgerà in tutta Italia la ventunesima edizione di "Cantine Aperte", la manifestazione promossa dal Movimento Turismo Vino. Sui colli bolognesi l'appuntamento da non perdere è quello al Podere Riosto di Pianoro. Appassionati, intenditori ma anche solo semplici curiosi, potranno trascorrere una domenica all'aria aperta per conoscere il rinomato vino dell'azienda, condotta dalla famiglia Galletti Franceschini, attraverso i suoi luoghi di produzione e la sua ospitale gente.

A partire dalle 10 (fino alle 18) sarà dunque possibile visitare i vigneti e la cantina, partecipare a degustazioni guidate e alle 13 pranzare all'Agriturismo "I Calanchi di Riosto" per godere appieno dei migliori abbinamenti fra cibo e vino. Il menù completo della giornata prevede: taglierino misto con salumi e formaggi, pappardelle al ragù di Riosto, arrosto di maiale, patate al forno e "friggione", dolci della casa. C'è inoltre la possibilità di degustare anche solamente 1-2 pietanze, sempre ovviamente con il giusto vino in abbinamento.

Inoltre: alle ore 11.30 prenderà vita una degustazione alla cieca Pignoletto, mentre alle ore 16.30 una degustazione verticale di "Grifone", Cabernet Sauvignon Riserva ("Selezione" 2001, barrique 2003 e barrique 2005).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vedi cosa bevi al podere riosto di Pianoro

BolognaToday è in caricamento