rotate-mobile
Eventi

Weekend del 12-13-14 febbraio: gli eventi a Bologna

Il fine settimana di San Valentino, con tanti appuntamenti romantici include anche dei bei concerti e ancora tanto Carnevale, soprattutto per i bambini. A teatro Nancy Brilli con "Bisbetica

Un fine settimana speciale per sia per chi è in coppia e vuole festeggiare San Valentino (qui tutti gli eventi dedicati), sia per chi è single, visto che sono diversi gli appuntamenti per fare nuove conoscenze, come lo Speed Date a Castel Maggiore. In fiera questo week-end "Il Mondo Creativo"

CARNEVALE. Domenica 14 febbraio a San Lazzaro di Savena sfilano i carri di Carnevale: vie del centro e Piazza Bracci; domenica anche il tradizionale Carnevale di San Giovanni in Persiceto. Dalle 10 del mattino si festeggia il Carnevale anche a Casalecchio di Reno. 

TEATRO. Dal 12 al 14 febbraio Nancy Brilli è "Bisbetica" al Teatro Duse di Bologna; da giovedì11 febbraio a domenica 14 febbraio
Desaparecidos#43 al Teatro delle Moline per la regia Anna Dora Dorno, produzione Instabili Vaganti (Italia/Messico), prima assoluta. Da venerdì 12 febbraio a domenica 14 febbraio "Love bombing"  a Teatri di vita (scritto e diretto da Giuseppe Miale di Mauro). 

MUSICA LIVE. Venerdì 12 febbraia al Relais Bellaria Hotel Sara Zaccarelli Blues Beats (ore 21:45, genere Soul, Blues, Pop); sempre venerdì, ma all'Estragon "Taranta Night" (ore 22:30) e al Locomotiv Club Sara Loreni + Driving Mrs Satan live (alle ore 21:30). Al Covo Club "The View" live alle 22. "String of Pearls" jazz quintet ad Argelato. 

Sabato 13 febbraio "Emma Acs & The Inbred Family" alle ore 22:00 al Covo Club. Sempre sabato  Kaos & Dj Craim live (alle ore 22:30) al Locomotiv Club (in apertura Virux). Domenica 14 febbraio "Swinging Valentine" alle ore 22:00 alla Cantina Bentivoglio con Miss "Pineda Trio".

DISCOTECHE E CLUBS. Sabato 13 febbraio Jeff Mills LinkBlack Sun Empire, Neonlight, Telekinesis, Rido (ore 23:30) al Link. Sabato 13 febbraio Kaos & Dj Craim live alle ore 22:30 al Locomotiv Club (in apertura Virux). Al Giostrà sabato "Roba da Grandi" con dj set dei Datura. Al Numa venerdì "Los Quarenta" con Andrea Pellizzari.

EVENTI PER BAMBINI E FAMIGLIE. Il 14 febbraio alla Pinacoteca di Bologna "Tableau Vivant, travestimenti ad arte". Il modo migliore per conoscere qualcuno è mettersi nei suoi panni: come veri attori i bambini si potranno calare negli abiti dei personaggi dei quadri più importanti della Pinacoteca e faranno rivivere le loro storie. Travestirsi, mettersi in posa, studiare il “set” del quadro, può essere un modo per analizzare le opere e sviluppare una conoscenza profonda, perché vissuta in prima persona. I bambini salteranno magicamente in tre quadri, seguendo le regole di un gioco coinvolgente di sicuro successo in cui nessuno è solo spettatore. Età consigliata: dai 5 ai 10 anni. Domenica 14 febbraio "Unpopiuinlà" alle ore 16:00 al Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno (spettacolo per bambini dai 3 anni). Alle ore 16:30 al Teatro Testoni Ragazzi "Hansel e Gretel", spettacolo per bambini da 6 a 10 anni. 

CINEMA. "Sherlok", "Carol", "Rememember" e prime visioni: qui il programma delle sale cinematografiche

GIORNATA DEL RICORDO VITTIME DELLE FOIBE. Domenica  14  febbraio si terranno le iniziative promosse dall'Associazione Nazionale  Venezia  Giulia  e Dalmazia per il Giorno del Ricordo, istituito con  Legge  n.  92 del 30 marzo 2004 in memoria delle vittime delle foibe e degli esuli Istriani, Fiumani e Dalmati.
A  tutte le iniziative saranno presenti rappresentanti dell'Amministrazione e il Civico Gonfalone. Il programma: ore 10, deposizione di una corona alla Stazione di Bologna, binario 1. Saranno  presenti  l'assessore  Davide  Conte e la presidente del Consiglio comunale Simona Lembi. Ore 11, deposizione di una corona alla Rotatoria "Martiri delle Foibe", tra via Cristoforo Colombo e via Trebbo. Sarà presente il consigliere comunale Claudio Mazzanti. Ore  16,  cerimonia ufficiale e deposizione delle corone presso il Giardino Martiri dell'Istria Venezia Giulia e della Dalmazia in via Don Luigi Sturzo 42. Saranno  presenti l'assessore Nadia Monti e la vicepresidente del Consiglio comunale Mirka Cocconcelli.

SEGNALA QUI IL TUO EVENTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend del 12-13-14 febbraio: gli eventi a Bologna

BolognaToday è in caricamento