rotate-mobile
Eventi

Weekend 16-17-18 gennaio 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

A teatro il musical "Aggiungi un posto a tavola" e "La Famiglia Addams", ma anche lo spettacolo di Franz Campi. All'Estragon "Random, una festa a caso" e

Cosa fare questo week-end a Bologna? Mentre la prossima settimana Bologna verrà invasa dall'Arte contemporanea di Arte Fiera e Art White Night, ci si prepara per bene godendo di un bel ventaglio di proposte culturali per tutti i gusti: concerti, serate, tanti spettacoli e musical a teatro, escursioni sulla neve e sagre sull'Appennino.

Ecco la nostra selezione per il fine settimana dal 16 al 18 gennaio:

MUSICA.  (ANNULLATO PER Venerdì 16 gennaio all'Estragon il concerto degli "At the Gates"). Sempre all'Estragon, ma il giorno dopo (sabato 17 gennaio) "Random, una festa a caso". Venerdì, per cominciare bene il week-end "Palco Numero Cinque"+ Alan Moods + Brightside live al Freakout Club alle ore 21:00. Sabato sera al Locomotiv Club Paolo Benvegnù + Matteo Toni live  alle ore 21:30; al Covo Club invece Johnny Mox feat. Gazebo Penguins + Valerian Swing live (alle ore 22).

Al Link sabato 17 gennaio Urban Legend (ore 23:00), D'n'B e Hard Techno con Dope D.o.d - Hallucinator - Prolix - Billx - Floxytek: la D'n'B più oscura incontra l' Hard Tekno per una notte di delirio! Prima però il live degli Olandesi DOPE D.O.D., il gruppo Hip Hop che sta sconvolgendo tutto il mondo con il suo sound potentissimo, in tour con il loro ultimo album 'Master Xploder'. Poi il grande ritorno di PROLIX, uno dei dj più apprezzati dello scorso IDM, mentre in sala 2 ci saranno FLOXYTEK & BILLX dalla Francia per una sala Hardtekno da paura. Ci sarà inoltre l'anteprima mondiale del nuovo album di HALLUCINATOR, che ha scelto il Link per presentare il loro ultimo lavoro! Sabato 17 gennaio all'Oratorio San Carlo in Musica alle ore 18:30 Stagione Concertistica 2014-2015.

TEATRO. Debutta al Teatro Consorziale di Budrio venerdì 16 gennaio alle ore 21 lo spettacolo “Operaio Off. 24 n. 243688” diretto e interpretato da Simone Toni, spettacolo tratto dal diario di Giuseppe Dozzo, operaio della Fiat iscritto alla Fiom, licenziato con un pretesto il 9 gennaio del 1958. Fino al 18 gennaio al Teatro Europauditorium "La Famiglia Addams" con Elio (degli "Elio e le storie tese") e Geppi Cucciari.

Dal 16 al 18 gennaio al Teatro Dehon lo spettacolo "Intonati a regola d'arte", con Franz Campi, Barbara Giorgi e Luciano Manzalini, affronta un esilarante percorso nella storia della pittura, passando dai primi graffiti fino all'arte contemporanea, in un alternarsi di parole e musica (i grandi successi della canzone italiana), interpretati dai tre cantanti-attori e da un ensemble formato da Ladies Saxophone Quartet (Letizia Ragazzini, Laura Roccheggiani, Anna Paola De Biase, Mariella Donnaloia), Camilla Missio (basso) e Maurizio Degasperi (pianoforte). All'Arena del Sole fino al 17 gennaio lo spettacolo "Svenimenti".

Da venerdì 16 gennaio a sabato 17 gennaio al Teatro Duse il musical "Aggiungi un posto a tavola" (alle ore 21:00).

Venerdì 16 gennaio (ore 21.00) è sul palcoscenico del Teatro Calcara (via Garibaldi, 56 Valsamoggia - loc. Calcara di Crespellano), Alessandro Benvenuti, uno degli artisti più amati dal pubblico, in scena con Un Comico Fatto Di Sangue, scritto, diretto e interpretato da Alessandro Benvenuti con la collaborazione drammaturgica di Chiara Grazzini.

PRESENTAZIONI LIBRI. Venerdì 16 gennaio alle ore 18 l'autore Marcello Simoni presenterà la raccolta Racconti di capodanno edita da Newton Compton alla libreria IBS di via Rizzoli 18.

CIASPOLANDO A LIZZANO IN BELVEDERE. Domenica 18 gennaio a Lizzano in Belvedere (Parco del Corno alle Scale, ritrovo alle 9.30) escursione sulle ciaspole alla scoperta del territorio. Si avrà la possibilità di ammirare panorami davvero mozzafiato (Per informazioni e prenotazioni 0534 51052 - 0534 53159).

SAPERI E SAPORI A VERGATO. Nel comune di Vergato, presso la Biblioteca "P. Guidotti" - Galleria I maggio - domenica 18 gennaio alle 17.00 proseguono gli appuntamenti della rassegna "Saperi e Sapori", incontri, narrazioni, degustazioni per valorizzare i prodotti della nostra terra. Domenica ultimo appuntamento, incontro laboratorio "Emozioni al ritmo della natura", in collaborazione con l'Associazione per la valorizzazione delle erbe e dei frutti dimenticati, di Casola Valsenio. Ingresso gratuito. Durante gli incontri è possibile il prestito bibliotecario e sarà esposta una selezione di nuovi testi attinenti a "Saperi e Sapori".

CASALECCHIO DI RENO. Week end ludico-espressivi a cura dell'Associazione Landeres. Sabato 17 e domenica 18 gennaio 2015 dalle 10.00 alle 16.00 Corte di Montagnola di Sopra “Teatro del Sogno”: attraverso immagini, forme, colori e suoni daremo forma ai nostri sogni per un’esperienza teatrale davvero magica. I sogni del bosco, le trame oniriche, la sabbiolina del sonno. Shhhh! Oltre a quello fornito, verrà richiesto di portare del materiale di riciclo da casa. Laboratorio a cura di Rossella Peretto   Rivolti ai ragazzi tra i 6 e i 12 anni (Info e iscrizioni: montagnon@landeres.com).

E ANCORA...Fitto calendario di eventi a Ozzano Emilia; la mostra sul sisma 2012 "Terreferme"; la mostra di Alessandro Imbriaco e quella di Stefania Dal Molin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend 16-17-18 gennaio 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento