rotate-mobile
Eventi

Weekend del 26-27-28 giugno 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

Il primo fine settimana d'estate: a Bologna c'è il Gay Pride, il concerto di Franco Battiato, Paola Turci, il cinema in Piazza Maggiore e a Monterenzio la festa Celtica

E' il primo week-end d'estate, il fine settimana dal Gay Pride (e del suo party al Parco Nord + concerto di Paola Turci al Cavaticcio), del concerto di Franco Battiato ai Giardini della Memoria di Ustica, della rievocazione storica Monterenzio Celtica e prosegue la rassegna Il Cinema Ritrovato in Piazza Maggiore con le proiezini di "Don Giovanni" (venerdì sera), "Ascensore per il patibolo" (sabato sera) e "Terzo Uomo" (domenica sera).

Fra gli appuntamenti musicali del fine settimana venerdì 26 giugno I Gatti Mézzi alle ore 20:30 al Giardino Pincherle e alle 21.30 al Salotto del Jazz Macrame’ feat. Massimo Tagliata.

E' partita e sarà aperta fino al 26 settembre la mostra  Luigi Ontani incontra Giorgio Morandi. CasaMondo Casa Studio G. Morandi. Create appositamente per le stanze della Casa-Studio di Giorgio Morandi (a Grizzana Morandi), il luogo cioè dove l'artista trascorreva le estati, le Nature extramorte antropomorfane di Luigi Ontani si innestano nella trama delle cose, dei colori, della luce; nel percorso sentimentale delle stanze, della vita, di Giorgio, Anna, Dina, Maria Teresa Morandi.

"BOLOGNETTI ROCKS", VICOLO BOLOGNETTI. Venerdì 26 giugno live: C’MON TIGRE (ITA - afrobeat - afrincantape recs). Un nome di cui si parla molto, anche se rimane avvolto nel mistero: un duo o una band di nove elementi? Da dove vengono? Sono veramente italiani? Di sicuro chi li ha ascoltati può dire che il loro sound attraversa svariate sonorità in bilico tra afrobeat, free jazz, funk, dub e world music... che si fondono per dar vita ad un travolgente live unico nel suo genere. Un album d’esordio, omonimo, altrettanto travolgente: il futuro inizia dai C’mon Tigre. Inresso: offerta libera.
Sabato 27 giugno, live: FAST ANIMALS AND SLOW KIDS (Perugia–alternative rock - woodworm recs). La band di Perugia è una delle più amate nel variegato panorama della musica rock indipendente italiana, anche grazie anche all’energia che trasmettono dal vivo nei loro concerti. Nel dicembre 2013 il loro singolo “A Cosa Ci Serve” vince il Trofeo Rockit come migliore canzone italiana secondo i lettori del sito e contestualmente risulta essere la canzone dell'anno anche secondo i redattori del magazine online. Nello stesso anno i Fast Animals And Slow Kids vincono anche il premio KeepOn “Rivelazione Live 2013” e “Hýbris “ è l'album Italiano 2013 per i lettori di XL. Nell'aprile 2014 si è concluso il tour invernale della band con 105 concerti in tutta Italia.
“Alaska”, il nuovo disco, è uscito il 3 ottobre 2014. Ingresso a offerta libera.

BOTANIQUE/GIARDINI FILIPPO RE. Venerdì, sabato e domenica il BOtanique è Spagna in Festa per celebrare il meglio della musica, della cultura e della gastronomia iberica.  Sabato sera alle 21.00 concerto di Tonino Carotone.

Continuano le degustazioni di "Borghi Di...vini" sul nostro Appennino.

BAMBINI. Sabato 27 giugno Kids stage - Irish Folk Fest alle ore 17:30 al Bolognetti Rocks: gli appuntamenti del Bolognetti Rocks dedicati ai rocker di domani. Sempre sabato  Cinema Ritrovato Kids - IV giornata ore 17:30 Sala Cervi - Spazio Cinnoteca. Inaugurazione Cinnoteca  e domenica 28 giugno "Verdi e Blu per un'estate Gialla" alle ore 11:00 alle Serre dei Giardini Margherita laboratorio Metodo Munari ® FOGLIE GIGANTI a cura di Noemi Bermani - ZOO.

QUI TUTTI GLI ALTRI EVENTI DEL WEEK-END

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend del 26-27-28 giugno 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento