rotate-mobile
Eventi

Weekend del 28-29-30 agosto 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

Comincia la Festa dell'Unità al Parco Nord, c'è San Giovanni '50, Vidiciatico Street Food e tanto altro da fare: agosto è quasi finito, ma l'estate di eventi nel bolognese no di certo

Cosa offre l'ultimo week-end di agosto? Sagre fuori porta, serate urbane, concerti e spettacoli teatrali. Intanto è partita la Festa dell'Unità al Parco Nord di Bologna, per cui fra incontri politici e non, serate e concerti un'occhiata al programma va data. E poi in programma per questo fine settimana anche "Montagna in fiera" a Castiglion de Pepoli, il festival Blues a Balues e a San Giovanni in Persiceto c'è atmosfera anni Cinquanta per tre giorni con "San Giovanni 50".

Venerdì 28 agosto "Volkwerk Folletto" live alle Serre dei Giardini Margherita (Serra Elettrica / a cura di Marco Unzip); alle 21 alla Corte del Quartiere Saragozza "Da Siddharta" mise en espace dal romanzo di Herman Hesse; di e con Angela Malfitano e i ragazzi di Officine di Creazione del Ceps; coreografie di Paola Palmi. Sempre venerdì alle 20.30 alla scoperta dei misteri di San Petronio con Giorgio Comaschi con "La Basilica incompiuta" e alle 21.00 alla Cava delle Arti "Gisto e la Seforamòsorbla", spettacolo di cabaret con il trio ACE | La Cava Estate. 

Sabato 29 agosto Kamaji Dj alle ore 19:30 Serre dei Giardini Margherita, sia sabato che domenica "SummerJam" alle ore 22:00 al Link Associated e domenica 30 agosto "The Hangovers" live alle ore 20:00 alle Serre dei Giardini Margherita.

VIDICIATICO STREET FOOD. Porterà per le strade del paese alcune delle specialità “da passeggio” più golose della tradizione italiana e non. Sabato 29 agosto (dalle 11 a tarda notte) e ancora domenica 30 agosto (dalle 11 alle 15.30) le vie del Borgo Antico si riempiranno dei profumi e dei sapori degli autentici cibi di strada, serviti e raccontati dai produttori provenienti da varie parti d'Italia: alla squadra dello scorso anno – fra cui il panino con il lampredotto e l'insalata di trippa di Luca Cai da Firenze, il panino con la porchetta e le famose “coppiette” di Ariccia di Egidio Cioli dal Lazio, il fritto misto e le olive all'ascolana firmate Ze' Migliori da Ascoli Piceno, e ancora i borlenghi al pesto e il gnocco fritto di Modena e gli spiedini alla petroniana di Bologna, tanto per citarne alcuni – si affiancheranno nuovi golosi protagonisti, come il pesce fritto e gli spiedini di pesce da Rimini e ancora gli Hamburger versione classica e vegana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend del 28-29-30 agosto 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento