rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend

Un fine settimana che si incastra fra i ponti del 25 Aprile e del Primo Maggio con tante cose da fare in giro per la città, ma anche in provincia: sagre, teatri, concerti e feste da venerdì a domenica

Un fine settimana che si incastra fra i ponti del 25 Aprile e del Primo Maggio con tante cose da fare in giro per la città, ma anche in provincia. E' tempo di passeggiate, di sagre, di gite fuori porta ma resta vivo il fermento nei club e nei locali, così come nei teatri, che danno spettacoli campioni di incassi e concerti di livello. 

Ecco gli eventi da non perdere questo weekend: 

1. "Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo" arriva finalmente a Bologna

Dal suo debutto del 2013 all'arena di Verona, Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo è stato in tour in tutta Italia fino al febbraio 2016 toccando 20 diverse città d'Italia per complessive 31 tappe e 332 rappresentazioni, di cui 31 matinées per le scuole, totalizzando oltre 850.000 spettatori. Dal 27 al 29 aprile lo spettacolo sarà al Teatro Europaditorium di Bologna con sconti speciali per i lettori di BolognaToday

2. "Finger Food Festival" al Parco della Zucca

Dal 28 aprile al 1° maggio il Finger Food Festival si accaserà ancora in Bolognina, al Parco della Zucca, e da qui, dopo la strepitosa anteprima di inizio aprile a Firenze, darà il via al tour 2018 che nel corso della bella stagione toccherà diverse città italiane. Per 4 giorni sarà dunque una grande festa di profumi e sapori, che vedrà come protagoniste assolute le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali. I carnivori non potranno lasciarsi scappare gli hamburger di chianina e il lampredotto toscani, gli arrosticini abruzzesi e la carne di Bufala campana alla griglia, o farsi allettare da sfiziosità come le bombette pugliesi o le olive ascolane. I vegetariani potranno mettere nel piatto gli sciatt della Valtellina, la mozzarella di bufala alla griglia o la arancine palermitane ripiene di melanzane. Ma tanto altro attende i golosi, compresi piatti di pesce, dolci e specialità di altre parti del mondo.

3. Sagra del pesce a primavera a San Lazzaro di Savena

Sagra del pesce a primavera a San Lazzaro di Savena dal 27 al 29 aprile 2018. Per chi non sa rinunciare ai sapori del mare, con l'arrivo delle belle giornate primaverili il circolo Arci ospita nella sua nuova struttura polivalente la tradizionale sagra del pesce. I soci volontari del circolo preparano primi, secondi e contorni a base di pesce di mare, che possono essere degustati presso la sala 77, adibita a ristorante del circolo.

4Eugenio in Via di Gioia: un live per divertirsi davvero

Venerdì 27 aprile Eugenio in Via di Gioia tornano a Bologna per divertirsi e divertire, con quello spirito da buskers che non li abbandona mai. L’appuntamento, organizzato dall’Estragon, si terrà al Locomotiv Club. È uscito il 14 aprile 2017 per Libellula “Tutti su per terra”, il secondo lavoro sulla lunga distanza dei giovani torinesi Eugenio In Via Di Gioia, prodotto da Fabio Rizzo (Dimartino, Niccolò Carnesi) e Marco Libanore. Nove brani tra cantautorato e nu-folk, adagiati su testi che giocano con le parole sia a livello lessicale che fonetico, dando vita ad un immaginario artistico profondamente personale e a tratti stralunato. Un lavoro che racconta una relazione, quella tra l’uomo e il Mondo, del tutto rivoluzionata, capovolta, a testa in giù.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento