rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend

Un mega-concerto in piazza, tante sagre gustose, concerti e concertini, laboratori per i più piccoli e tanto altro

Il weekend apre le porte al mese di settembre, il periodo che chiude dolcemente l'estate, ma che per i bolognesi è anche ricco di fiere, eventi, ritorno a teatro...E questo settembre non parte affatto male visti gli eventi che sono previsti fra venerdì e domenica. Partiamo dal concerto in Piazza Maggiore di Radio Bruno, che porterà in città la musica di tanti big della musica italiana. 

E poi le sagre, un po' di politica e di cucina tradizionale alla Festa dell'Unità, concerti all'aria aperta e laboratori "animaleschi" per i più piccoli...Che aspettiamo? Tuffiamoci in questo fine settimana.

Ecco gli eventi da non perdere: 

1. Radio Bruno Estate: in Piazza Maggiore 

Domenica 3 settembre Radio Bruno Estate 2017 in Piazza Maggiore con Rovazzi, Umberto Tozzi, Alex Britti, Nek e Nina Zilli. 
Presentano Alessia Ventura ed Enzo Ferrari.

2. Festa delle Arzdore a Dozza. 

La tradizionale Festa delle Arzdore: l'1 il 2 il 3 e il 4 settembre in Piazza Zotti a Dozza si potranno gustare i piatti della tradizione: tortellini, tagliatelle, strozzapreti rigorosamente fatti a mano, polenta, piadina nel testo, carne ai ferri, friggione e tanto altro!!! Il tutto accompagnato dagli ottimi vini delle cantine locali...“

3. Matteo Renzi alla Festa dell'Unità di Bologna

Sabato 3 settembre Matteo Renzi sarà ospite della Festa dell'Unità di Bologna. 

4. "Lame da Barba" in concerto

Sabato sera, il 2 settembre, alle Serre dei Giardini Margherita ci sono loro. Dal valzer alla tarantella, dalla Grecia ai Balcani, passando per l'Armenia fino a ritornare alla colonna sonora in stile italiano, le LAME da BARBA mantengono salde le radici nel Mediterraneo, cercando spunti in ogni dove per creare qualcosa di nuovo che porti con sé un sapore antico. “

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento