rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend

Un mega-concerto in piazza, tante sagre gustose, concerti e concertini, laboratori per i più piccoli e tanto altro

5. "Osteria del Mandolino" 

Sabato 2 settembre ai Giardini del Cavaticcio l'Osteria del Mandolino. Un viaggio tra le musiche, le tradizioni, i ballabili di fine '800 e la Filuzzi che riprende vita nella sua forma originaria: Osteria del Mandolino è una formazione musicale che nasce con lo scopo di riportare alla luce e all'attenzione del pubblico la musica che si sviluppa in Italia dalla seconda metà dell'800 fino ai nostri giorni, attraverso autori illustri, virtuosi musicisti, brani originali e soprattutto attraverso il ballo. Valzer, Polka, Mazurka, Marcia, Serenata, costituiscono il repertorio dei cosiddetti "ballabili", musica che si ascolta e si può, anzi si deve, anche ballare.

6. Festa del Saslà in Valsamoggia

Il 2 e 3 settembre Festa del Saslà Festa della pregiata uva da tavola Saslà di produzione locale: mercatino dei produttori, passeggiate e visite alle aziende, gastronomia e tradizionale colazione con gnocco fritto e Saslà. Sant'Apollinare (Valsamoggia) | Terre di Jacopino 333 4124915 (qui il programma)

7. Sagra del vino dei Colli bolognesi

Il 2 e 3 settembre Sagra del vino dei Colli bolognesi. Degustazione di vini dei Colli Bolognesi DOC abbinati ai prodotti del territorio, come crescentine e tigelle. Calderino (Monte San Pietro) | URP 051 6764477

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento