rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere questo weekend

Stelle cadenti, musica, teatro e comicità: per chi resta in città la noia non esiste. Un po' di caldo, forse sì!

Non disperate. Decisamente non disperate se per le tante ragioni possibili questo weekend d'agosto restate in città. Vediamo il lato positivo: parcheggio in abbondanza e viabilità scorrevole, solo 35°di massima previsti per il fine settimana, file agli uffici e nei negozi praticamente inesistenti e, soprattutto, un bel calendario di eventi da gustare all'ombra. 

Intanto ricordiamoci di questa notte speciale, quella del 10 agosto: 

STELLE CADENTI, I DESIDERI DELLA NOTTE DI SAN LORENZO: TUTTI GLI EVENTI

1. SPECIALE NOTTE DI SAN LORENZO: STELLE, SPETTACOLO E LETTURA TAROCCHI

Venerdì 10 agosto "Stelle cadenti (io metto dentro la macchina!)" dalle ore 21:00 al Sostegno del Battiferro. ​Un modo speciale per trascorrere la notte di San Lorenzo: spettacolo Stelle cadenti (io metto dentro la macchina!) con il professor Leporello e l'assistente Faldoni.

La notte di San Lorenzo è una notte magica! Da sempre.
A tutti è capitato, almeno una volta, di guardare il cielo e di cercare di vedere la scia luminosa di una stella cadente per esprimere un desiderio...
D'altronde, da sempre, tutto è legato alle luna ed alle stelle: tradizione, fantasia, orientamento, superstizione, calcolo, navigazione, orizzonte, futuro.

Il professor Rambaldo Leporello (Eugenio Maria Bortolini) e il suo fedele assistente Faldoni (Gabriele Baldoni), ci porteranno, a loro modo, proprio lassù, tra gli astri luminosi
Da una parte, la precisione tecnica del Professore e la sua pedanteria accademica, dall'altra, le continue folkloristiche incursioni di Faldoni: una miscela comica esplosiva che, tra risate e sghignazzate, rivelerà un enorme bagaglio di curiosità, notizie incredibili ed affascinanti, verità sul cielo e le sue luci.
Una serata imperdibile, non solo per gli inguaribili romantici, ma per tutti coloro che vorranno guardare il cielo con occhi diversi, guidati dall'irresistibile coppia comica, continuamente in bilico tra scienza e romanticismo, verità e menzogna, tra il serio ed il faceto (e non manca, ovviamente l'oroscopo e la lettura dei tarocchi…)

Ingresso al Battiferro libero con prima consumazione richiesta (€ 5,00)

2. HAYELALA: ROCK ISRAELIANO ALLE SERRE 

Sabato 11 agosto Hayelala alle ore 21:00  presso le Serre dei Giardini Margherita. Hayelala sono una band rock and roll dal nord di Israele. Corde, ottoni, bassi e percussioni si uniscono per creare una ipnotica odissea di groove e sound che risuona con la poesia di Federico Garcia Lorca, Zelda, Allen Gainsbourg, Leonard Cohen, Pablo Neruda e Dylan Thomas, come con quella dei grandi poeti dell’Iran e della Turchia: Sohreb Sepehri, Hafez, Farid Adin Attar, Saadi and Yunus Emre.

Un tessuto di arrangiamenti folk multi-livello intorno alle composizioni originarie di Natai Kallay, arricchite con una miscela di musica tradizionale medio orientale, pezzi classici europei e jazz.

Voce, chitarra acustica: Nitai Kallay
Chitarra elettrica: Yuval Maayan
Sassofono: Ori Ehrman
Contrabbasso: Soof Nikritin
Batteria: Yuval Kaufman
Percussioni: Nur Bar Goren

Ingresso libero

3. CINEMA IN PIAZZA: ARRIVA LA COMMEDIA ALL'ITALIANA

Toto', Alberto Sordi, Roberto Benigni e Massimo Troisi, Carlo Verdone e Paolo Villaggio, sono i protagonisti nelle serate di Sotto le stelle del cinema in Piazza Maggiore a Bologna, fino a Ferragosto. Arriva la commedia all'italiana sul grande schermo più bello d'Italia, sempre alle 21.30 e sempre senza biglietto d'ingresso. Si parte venerdì con "Non ci resta che piangere", sabato con "L'armata Brancaleone" e domenica è la volta del mitico Fantozzi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento