rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Un fine settimana è in arrivo in piena atmosfera natalizia: in città si placa la frenesia da regali grazie alla miriade di mercatini mentre i teatri propongono spettacoli imperdibili e la musica resta protagonista delle serate fra il venerdì e la domenica

Un fine settimana è in arrivo in piena atmosfera natalizia: in città si placa la frenesia da regali grazie alla miriade di mercatini dedicati, vintage e di beneficenza mentre i teatri propongono spettacoli imperdibili e la musica resta protagonista delle serate fra il venerdì e la domenica. Come trascorrere questo weekend a Bologna? Noi vi diamo qualche idea...

I Mercatini di Natale a Bologna e dintorni

I concerti da non perdere a dicembre 

I presepi più belli da visitare 

1. Bryan Adams in concerto a Bologna

Con una carriera che abbraccia quattro decadi e una firma inconfondibile su grandissime hit di travolgente rock’n’roll, Bryan Adams, icona canadese, annuncia il nuovo tour mondiale “Shine a Light” che prevede concerti in Canada, Regno Unito, Nuova Zelanda, Australia, Europa e altre località ancora da annunciare. Non poteva mancare l’Italia nell’itinerario dello “Shine a Light” tour che infatti farà tappa anche a Bologna oltre che a Milano per due concerti che permetteranno a Bryan Adams di incontrare di nuovo il pubblico Italiano, da sempre uno dei più calorosi nei confronti del rocker Canadese.

2. "Queenmania Rhapsody"

Una favola, quella di Freddie e dei Queen, fatta rivivere dalla penna di uno dei più prestigiosi autori italiani, Daniele Sala, dalla voce di Sonny Ensabella, frontman dei Queenmania, tribute band della band inglese più acclamata in Europa. Uno spettacolo nello spettacolo dove video, musica e favola si intrecceranno in un crescendo di emozioni, dagli esordi ad “A Night at the Opera”, dal Live Aid a Wembley.

3. Il Mercatino di Forte dei Marmi

Dalle 7.00 del mattino fino a sera, in via Porrettana, sarà possibile trovare idee regalo alla moda in linea con le tendenze, attenta scelta dei materiali e manifattura di alto livello.  Idee regalo e capi eleganti adatti alle feste, come la maglieria nel cachemire più pregiato, l’esclusivo artigianato fiorentino, fra cui spiccano le calzature, la pelletteria, la biancheria ricamata, le pellicce.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento