I 10 eventi da non perdere questo weekend

Fine settimana settembrino con il sapore dell'estate. Tanti ancora gli eventi da vivere all'aria aperta, in mezzo alla natura e nei borghi della nostra provincia, fra sagre e rievocazioni storiche

Il meteo ci da una mano e questo weekend settembrino avrà il sapore dell'estate. Tanti ancora gli eventi da vivere all'aria aperta, in mezzo alla natura e nei borghi della nostra provincia, fra sagre e rievocazioni storiche. Come quella del Barbarossa a Medicina! (qui tutte le sagre di settembre) E poi ancora mercatini vintage, le stelle del Jazz e della musica, una sfilata di moda accompagnata da un live che omaggia Lucio Dalla e tanto altro ancora...

Ecco tutti gli eventi da non perdere questo weekend: 

1. "La strada del Jazz": appuntamento stellare al Quadrilatero

Il Quadrilatero si accende di Stelle! Negozi aperti, performance jazz, gastronomia, degustazioni e promozioni. Si balla Lindy Hop in Piazza Re Enzo! Premio Bologna La Strada del Jazz 2019 Andrea Mingardi. Tanti eventi che partono venerdì e continuano per tutta la domenica.  

2. "Il Barbarossa": la grande rievocazione di Medicina 

l Barbarossa a Medicina. Rievocazione medievale con Palio della Serpe, mercato, spetta­ coli. Pietanze come friggione, stinco, cipolla fritta, zuppa di cipolla.

3. La scalinata del Pincio come Piazza di Spagna: sfilate e musica

Sabato 14 settembre un evento che unisce musica e moda sulla Scalinata del Pincio, al Parco della Montagnola: dalle 20 all'una di notte sfilate e musica live di Iskra Menarini, che reinterpreta alcuni dei brani più famosi di Lucio Dalla. Dalle 21 poi comincia la festa! 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

  • Regionali Emilia Romagna 2020, tutti i programmi elettorali

Torna su
BolognaToday è in caricamento