rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Fine settimana settembrino con il sapore dell'estate. Tanti ancora gli eventi da vivere all'aria aperta, in mezzo alla natura e nei borghi della nostra provincia, fra sagre e rievocazioni storiche

Il meteo ci da una mano e questo weekend settembrino avrà il sapore dell'estate. Tanti ancora gli eventi da vivere all'aria aperta, in mezzo alla natura e nei borghi della nostra provincia, fra sagre e rievocazioni storiche. Come quella del Barbarossa a Medicina! (qui tutte le sagre di settembre) E poi ancora mercatini vintage, le stelle del Jazz e della musica, una sfilata di moda accompagnata da un live che omaggia Lucio Dalla e tanto altro ancora...

Ecco tutti gli eventi da non perdere questo weekend: 

1. "La strada del Jazz": appuntamento stellare al Quadrilatero

Il Quadrilatero si accende di Stelle! Negozi aperti, performance jazz, gastronomia, degustazioni e promozioni. Si balla Lindy Hop in Piazza Re Enzo! Premio Bologna La Strada del Jazz 2019 Andrea Mingardi. Tanti eventi che partono venerdì e continuano per tutta la domenica.  

2. "Il Barbarossa": la grande rievocazione di Medicina 

l Barbarossa a Medicina. Rievocazione medievale con Palio della Serpe, mercato, spetta­ coli. Pietanze come friggione, stinco, cipolla fritta, zuppa di cipolla.

3. La scalinata del Pincio come Piazza di Spagna: sfilate e musica

Sabato 14 settembre un evento che unisce musica e moda sulla Scalinata del Pincio, al Parco della Montagnola: dalle 20 all'una di notte sfilate e musica live di Iskra Menarini, che reinterpreta alcuni dei brani più famosi di Lucio Dalla. Dalle 21 poi comincia la festa! 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento