rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

I festival estivi sono sbocciati e il weekend in città è piacevole come una vacanza: musica, eventi all'aria aperta, aperitivi, feste e divertimenti per tutti, bambini compresi

I festival estivi sono sbocciati e il weekend in città è piacevole come una vacanza: musica, eventi all'aria aperta, aperitivi, feste e divertimenti per tutti, bambini compresi. Anche questa settimana il calendario è ricco e vi consigliamo di tenere d'occhio per tutta la settimana i programmi di: Botanique, ai giardini ci via Filippo Re; il Biografilm Park al Parco del Cavaticcio; "Montagnola Republic"; Arena Puccini...

Ecco i 10 eventi da non perdere: 

1. Zola Jazz and Wine: degustazioni, musica e pic-nic nei vigneti

Sulle colline del Pignoletto, direttamente tra i filari delle vigne, sotto la luce calda del tramonto e dissetati dal prezioso vino del territorio, sempre più riconosciuto a livello nazionale e internazionale. Ben cinque appuntamenti, di cui tre pic-nic e due concerti in cantina, da sentire con il corpo e con la mente.

2. Serate all'aperto: torna la Taranta Night

Sabato 15 giugno torna la Taranta Night con una delle bands più apprezzate del Salento, i Tamburellisti di Torrepaduli.Sono tra i più amati ed apprezzati musicisti della tradizione pugliese. A partire dal 1990, tramite le ricerche originali del noto etnomusicologo Pierpaolo De Giorgi, hanno rivalutato per primi la pizzica, cioè la musica della taranta, che da secoli la tradizione popolare del Salento utilizza come terapia.

3. Atmosfere rinascimentali: la magia del Palio del Torrione

Anche quest'anno il paese di Bubano si tuffa in atmosfere lontane e vi attende per accompagnarvi in questo viaggio. Un accampamento, macchine delle torture, la spezieria di Diotaiuti, antichi mestieri, giochi di una volta e musici itineranti vi attendono a partire dalle 18.00 di sabato 15 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento