I 10 eventi da non perdere questo weekend

Un fine settimana che si colora di "giallo" con un festival dedicato al genere letterario e non solo letterario più amato di sempre, tante sagre in lungo e in largo sul territorio, musica dal vivo e musical

4. Piero Pelù: "Benvenuto al mondo tour" fa tappa a Bologna

Venerdì 15 novembre Piero Pelù sarà in concerto all’Estragon Club di Bologna con “BENVENUTO AL MONDO TOUR”, 6 date nelle principali città italiane. Opening act del concerto sarà Alosi. Pelù sarà accompagnato sul palco dai Bandidos (Giacomo Castellano “James Castillo” - chitarra, Luca Martelli “Luc Mitraglia”- batteria, cori e sequenze, Dado Neri “Black Dado” - basso, doppia chitarra e cori), pronti ad infiammare il pubblico in un live show che si preannuncia sorprendente, grazie anche alla potenza del sound di Piero!

5. Baby BoFe’: musica classica per bambini

Con i suoi spettacoli musicali per il pubblico delle famiglie, le scuole dell’infanzia e le scuole primarie, Baby BoFe’ si inaugura domenica 17 novembre ore 16 (con replica alle ore 18), Oratorio di San Filippo Neri, con Il mondo di Leonardo. Uno spettacolo multimediale, con videoproiezioni e musiche rinascimentali eseguite dal vivo, per scoprire insieme le passioni di un genio assoluto che fu pittore, uomo di scienza, anatomista, scultore, scenografo e inventore di fantasiosi strumenti musicali. Nell’anno di Leonardo da Vinci, simbolo di un Rinascimento illuminato, Baby BoFe’ offre un’occasione unica per avvicinare i bambini alla musica antica in modo facile e divertente, conoscendo le sonorità del tutto particolari di strumenti come liuto, viella e chitarrino rinascimentale. In scena: Pedro Alcácer Doria (liuto, chitarrino rinascimentale), Erica Scherl (viella, violino), Gabriele Ferrara (voce recitante e regia), illustrazioni di Giovanni Manna e videoproiezioni a cura di Umberto Saraceni.

6. Festa del ringraziamento e festa dei sapori

Nel fine settimana del 16 e 17 novembre tanto gusto a Crevalcore, dove è in programma il weekend dedicato alla Festa del ringraziamento e festa dei sapori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

7. "WOW": 5 fiere in contemporanea

Tutto pronto per Wow: 5 fiere in contemporanea a Bologna. Grande novità quest'anno a BolognaFiere: un weekend davvero effetto WOW! dal 14 al 17 novembre grazie alla fiera con più passioni, un fine settimana lungo dedicato agli hobby e alle passioni per tutta la famiglia! Con un unico biglietto si potranno visitare ben 5 fiere contemporanee, un contenitore unico che vuole parlare alla famiglia e soprattutto alle passioni dei suoi componenti (per il coupon-sconto cliccare QUI)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid -19: dove e come fare il test sierologico a Bologna

  • Pianoro, tragico incidente lungo la Futa: morto un giovane motociclista

  • Coronavirus, bollettino 29 maggio Bologna e provincia: la situazione comune per comune

  • Riaprono i confini, controlli serrati in autostrada: maxi-sequestro di Vespe rubate in A1

  • Tragedia a Loiano: travolto da un tronco, muore a 43 anni

  • Coronavirus, bollettino Emilia-Romagna: +38 casi, 24 trovati tramite screening

Torna su
BolognaToday è in caricamento