rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend

Feste anni '50, concerti, eventi gratuiti e tanto altro, tutto in questo weekend di giugno. Fra gli altri: Dente e  Fast Animals and Slow Kids live in città

Musica, rassegne estive, feste di strada, tante serate gratuite e occasioni di svago per tutto il weekend. 

Ecco i 12 eventi da non perdere questa settimana: 

1. "Vergato 50" 

Vergato torna per una sera ai favolosi Anni Cinquanta. Il 17 giugno dalle 15 a mezzanotte in Piazza Capitani della Montagna musica e balli, auto e moto d'epoca, gastronomia e atmosfera alla Grease. 

2. Il Circo MagdaClan torna a Bologna

Il tendone è a Villa Angeletti dal 17 giugno al 10 luglio con una programmazione adatta a tutti i tipi di pubblico, di altissima qualità artistica e, ovviamente, senza animali. La compagnia, tra le più riconosciute nel settore a livello nazionale e internazionale, e tra le più amate dal pubblico, porta in scena Extra_vagante, uno spettacolo simbolo del circo contemporaneo italiano che conta a maggio 2017 ben 170 repliche in Italia ed in Europa.

3. Fast Animals and Slow Kids al BOtanique
La band di Perugia è la conferma vivente di quanto possa essere importante isolarsi in provincia per restare sé stessi ed evitare di contaminarsi troppo. Una band che quando non è in tour (ed è accaduto di rado negli ultimi quattro anni) continua a vivere nel polmone verde della nostra penisola, compone in riva al lago Trasimeno, e se decide di prendersi una vacanza si rifugia in Alaska oppure naviga per giorni su un fiume del Nevada, distante anni luce dai clamori dei talent e dai lustrini delle ribalte sanremesi

4. Dente live al Cavaticcio. 

Il concerto al Biografilm Park il 16 giugno. Dopo la pubblicazione lo scorso ottobre del fortunato album "Canzoni per metà" (Pastiglie/Sony Music Entertainment) e il lunghissimo tour che lo ha visto impegnato nei club di tutta Italia e in diversi concerti in Europa, DENTE torna in TOUR tutta l'estate sempre supportato dai Plastic Made Sofa, con un nuovo live-set che ripercorrerà la sua discografia, tra grandi successi e qualche chicca per i fan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento