rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Un musical, commedie a teatro, musica dal vivo e spettacoli per bambini: tutto in questo weekend di gennaio

4. "Peter Pan Forever - Il musical"

Il 19 e 20 gennaio gennaio "Peter Pan Forever - Il musical": un viaggio dedicato a sognatori di tutte le età.  
Insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e il Biglietto d'Oro Agis 2006/2007 e 2007/2008, Peter Pan Forever - il musical continua dal 2006 a conquistare migliaia di spettatori in Italia e per la prima volta varcherà inoltre i confini nazionali. La colonna sonora rock di Edoardo Bennato, rappresentativa dell'età dell'oro della musica italiana, non mancherà di coinvolgere in uno straordinario viaggio in musica nel fantastico mondo di Peter Pan. Oltre alle più famose canzoni tratte da "Sono solo canzonette", mitico album del 1980, e a brani come "Il rock di Capitan Uncino", "La fata", e "L'isola che non c'è", altro punto di forza dello spettacolo sono i 20 performer in scena, diretti dal regista Maurizio Colombi. Sullo sfondo, la fatina Trilli, gli immancabili duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, il simpatico Spugna, la vivace compagnia dei Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e il sinistro ticchettio dell'astuto Coccodrillo che terrorizza Uncino. Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha conquistato generazioni di ragazzi e non, Peter Pan Forever - il musical non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio viaggio dedicato a sognatori di tutte le età.

5. "L'Artusi - Bollito d'amore" d'amore" con Vito

Sabato 19 gennaio 2019 alle ore 21 il celebre attore persicetano Vito e Maria Pia Timo porteranno sul palco del Teatro Fanin "L'Artusi - Bollito d'amore", che costituisce il primo appuntamento con la rassegna di "Prosa brillante" dell'attuale stagione teatrale "TTXTE" 2018-2019. Ad esso seguiranno, nei mesi di gennaio e marzo, due novità di quest'anno: i nuovi spettacoli di Pucci, "In...tolleranza 2.zero", e degli Oblivion, "La Bibbia riveduta e scorretta".

6. Grazie Claudio! Prova generale del concerto dedicato ad Abbado

Domenica 20 gennaio PROVA GENERALE alle ore 11:00 presso il Teatro Auditorium Manzoni: un grande concerto per ricordare Claudio Abbado. È sold out il concerto Grazie Claudio! che si terrà il prossimo 20 gennaio 2019 al Teatro Manzoni di Bologna per ricordare Claudio Abbado, nel quinto anniversario della sua scomparsa. I biglietti del concerto che si terrà al Teatro Manzoni di Bologna, diretto da Ezio Bosso e con la partecipazione di Silvio Orlando, sono esauriti in pochissimo tempo dall'apertura del botteghino lo scorso 26 ottobre.

Verrà aperta al pubblico la prova generale di domenica 20 gennaio, alle ore 11.00, che consentirà ai tanti che non sono riusciti ad acquistare un biglietto per il concerto della sera di prendere parte all'iniziativa. I biglietti per accedere a questa prova, che serviranno sempre a raccogliere fondi per le attvità dell'Associazione Mozart14, sono in vendita sul sito Vivaticket a 15 euro per gli adulti e a 7 euro per i bambini sotto i 12 anni. Potranno inoltre accedere alla prova generale i possessori di un biglietto per il concerto delle ore 18 con una donazione liberale a partire da 2 euro fino ad esaurimento posti da corrispondere alla biglietteria del Teatro il giorno della prova generale.

L'evento è organizzato da Associazione Mozart14, in collaborazione con Mismaonda, per  raccogliere fondi a sostegno delle attività nel sociale volute dal Maestro, i laboratori di Tamino e il Coro Papageno, portati avanti ora da Mozart14, presieduta da Alessandra Abbado.

Il concerto ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna ed è sostenuto dal Comune di Bologna e dal Comune di Ferrara, in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna e con il Teatro “Claudio Abbado” di Ferrara.

I biglietti potranno essere acquistati a questo link  vivaticket.it 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento