rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Ottobre ricco di musica, sapori del territorio, serate e teatri. Anche questo fine settimana la città offre tante occasioni per divertirsi e gustarsi il relax settimanale dentro e fuori dalle mura

4. International World Beer Festival 

La sedicesima Tappa  de ”International World Beer Festival“ uno dei più importanti eventi nazionali dedicati alla birra, sarà IMOLA Parco dell’Osservanza, da venerdì 18 ottobre a domenica 20 ottobre ’19 (venerdì 18 - 24 , sabato e domenica dalle ore 12 alle 24). Tre giorni di festa in piazza con le migliori birre italiane e straniere, alcuni trucks che prepareranno dell’ottimo cibo da strada da gustare all’aperto. Un evento che  propone altre eccellenze del panorama nazionale e internazionale, questa volta nel mondo variegato  della birra. Il Festival è un importante circuito nazionale all’aperto, dove la protagonista a 360° gradi sarà la birra, un vero e proprio giro del mondo in un boccale, giunto alla seconda edizione dopo il grande successo del 2018 con oltre 3 milioni di persone presenti in tutte le piazze d’Italia in cui il tour è approdato.

5. "Bologna Comics": un weekend di giochi, figurine e fumetti

Fumetti, figurine, giochi e tanti ospiti: "Bologna Comics" è la nuova tappa del circuito Fiere del Fumetto di Blu Nautilus, inaugura al Palanord, sabato 19 e domenica 20 ottobre.

6. Festa del marrone di Loiano

Domenica 20 ottobre Festa del marrone di Loiano. Per tutto il giorno nel centro del paese festa con crescentine, caldarroste, vin brulé, polenta e frittelle di marroni. Vendita di marroni e prodotti derivati. Nel pomeriggio musica. Loiano | Pro loco 334 9977035

7. Jena ridens: a teatro "una rapina in diretta" 

Da venerdì 18 ottobre a sabato 19 ottobre "Jena ridens" al Teatro Dehon, venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16. "A volte il caso decide per noi. In questa circostanza lo fa unendo il destino di persone quasi sconosciute, scegliendo per loro un posto insolito. Il direttore di una banca, cinico e permaloso, una delle sue guardie giurate, perdigiorno e apprensiva, e due ladri inetti e pasticcioni, si trovano chiusi all’interno del caveau a causa della sbadataggine dei due cialtroni prestati al crimine. Il tempo è prezioso e il pericolo incombe a causa di un sistema di aerazione moderno e sofisticato con la caratteristica di ridurre l’emissione d’aria del 70% dal momento della chiusura del portellone del caveau.  
Come ingannare il tempo in attesa di essere salvati? Come al solito ci penserà la televisione.
Questa volta non come semplici spettatori, ma come veri e propri protagonisti. Sarà proprio l’interesse dei media, maturato intorno a questa situazione, ad accrescere una morbosità tale che li porterà ad un epilogo inaspettato.
Per tutti... nessuno escluso. Siamo in un momento in cui forse troppo spesso la TV ci lascia quanto meno perplessi di fronte alla sua eccessiva invadenza e al suo cinismo, proprio per questo è nata questa commedia che si propone di far divertire su un argomento che nella realtà ci fa soprattutto arrabbiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento