rotate-mobile
WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend

Tre grandi della musica italiana tutti in un concerto, tanti spettacoli a teatro e musica live protagonista nei club cittadini. I nostri suggerimenti per il fine settimana

Un nuovo fine settimana alle porte e un calendario ricco di eventi da non perdere fra cinema, teatri, locali e serate. Date un'occhiata anche a: le mostre di gennaio da vedere, i film nelle sale di questo mese, i concerti da non perdere e gli appuntamenti gratuiti in città

1. NEK, MAX PEZZALI E FRANCESCO RENGA IN CONCERTO

Sabato 20 gennaio 2018 Nek, Max Pezzali e Francesco Renga in concerto  sul palco dell'Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Tre grandi artisti italiani insieme per un live straordinario! Tre amici. Tre grandi artisti. Tre carriere straordinarie: NEK. MAX. RENGA. Sono loro i protagonisti dell’imperdibile tour che caratterizzerà il 2018.

2. ENRICO BERTOLINO: "DI MALE IN SEGGIO"

Enrico Bertolino porterà in scena al Teatro Il Celebrazioni il suo Di Male in Seggio, un monologo semiserio che prende spunto da alcune suggestioni del celebre filosofo polacco, da poco scomparso, Zygmunt Baumam. Dal 19 al 20 gennaio 2018. Si soffermerà sulle assurdità dei nostri gesti quotidiani, a partire dalla sindrome da smartphone, per raccontare l'evoluzione (o involuzione) della società moderna. La crisi dello Stato di fronte alle spinte della globalizzazione e la conseguente crisi delle ideologie e dei partiti hanno portato il singolo a chiudersi in se stesso e ad essere capace solo di indignarsi senza riuscire a trovare la forza e la determinazione per riscattarsi. Attraverso una brillante metafora in cui lo Stato diventa un condominio, le città diventano appartamenti e le famiglie i popoli che le abitano, Bertolino stigmatizza gli effetti globali del comportamento dei singoli. Di Male in Seggio è uno spettacolo di instant theatre, formula che prevede di ospitare sul palco personaggi di spicco della vita pubblica nazionale che hanno origini o forti legami con la città in cui va in scena lo show. Sul palco, insieme allo stand up comedian milanese, ci saranno i polistrumentisti Roberto Antonio DibitontoTiziano Cannas Aghedu che suoneranno tracce originali e altre tratte dal grande repertorio della musica leggera italiana.

3. CHINESE MAN ALL'ESTRAGON

Il 19 gennaio all'Estragon "Chinese Man" live alle 22.00.  Torino, Bologna e Venezia le città che vedranno impegnato il collettivo Francese, che con il proprio sound ha incendiato i palchi di tutto il mondo, grazie anche ad uno show audio/video che è pura espressione e spettacolo, unico nel suo genere. Fautori di un groove ibrido e dalla sperimentazione tra i generi come Hip Hop, Funky, Breakbeat, Trip Hop e suoni meticci, dopo il successo dei precedenti tour che li ha visti collezionare un sold out dopo l'altro e forti dell'uscita del loro nuovo capolavoro "SHIKANTAZA", torneranno nel nostro paese per tre imperdibili date.

4. SWING AL MERCATO SONATO

Primo appuntamento domenicale del 2018 dedicato agli amanti dello swing, con il Dj set a cura della Swing Dance Society. Aperitivo a buffet a cura di Cucinotto, drink by Bar Sonato. A cura di Mercato Sonato e Swing Dance Society. Ore 21.30 via Tartini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento