rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Qualcosa da fare in zona? Tanta musica dal vivo per tutti i gusti, sagre e disco all'aria aperta, molti eventi dedicati all'anniversario dello sbarco sulla luna, laboratori e pomeriggi per bambini, festival e cinema sotto le stelle

8. "La Notte del Grande Cocomero" è a Dozza Imolese

La notte del grande cocomero. Il 20 luglio 2019 serata in compagnia dei frutti più dolci e freschi dell'estate, angurie e meloni, con la musica della banda. Serata a offerta libera.

9. Passeggiata di Quartiere al Borgo Panigale-Reno

Sabato 20 luglio Passeggiata di Quartiere al Borgo Panigale-Reno alle ore 10:00 dalla Stazione FS di Casteldebole. 
Quartiere dormitorio o patrimonio verde da scoprire? L’itinerario si snoda tra parchi, giardini e orti urbani, intendendo valorizzare la rete dei paesaggi e delle aree ad elevato valore ecologico-ambientale, per promuovere una nuova lettura del quartiere. La partenza è prevista dalla stazione Fs di Casteldebole. L'itinerario prevede soste in: Parco delle Querce, Giardino degli Olmi, Parco dei Pini, Parco dei Noci, Parco dei Bambù. Si ritornerà poi alla stazione di Casteldebole da dove si proseguirà verso Villa Bernaroli, termine della passeggiata. E’ previsto un momento conviviale in loco.

Orario e punto di ritrovo:
sabato 20 luglio alle ore 10.00, ritrovo Stazione Fs Casteldebole

La passeggiata dura circa 2-3 ore, la partecipazione è libera e aperta a tutti. Si potrà contribuire al progetto tramite un’offerta libera a sostegno dell’associazione.

10. Massimo Martellotta: Live Solo alle Serre dei Giardini Margherita

Sabato 20 luglio Massimo Martellotta: Live Solo (ore 21:30) alle Serre dei Giardini Margherita. Il concerto in solo di Massimo Martellotta è un viaggio nel processo creativo. Sembra di assistere ad un pittore che dipinge mentre cavalca l’ispirazione: gli strumenti per la performance vengono scelti all’impronta e che sia una chitarra, un piano, un sintetizzatore o un tamburo, diventano dei pennelli per disegnare dei momenti emotivi sulla tela bianca del silenzio. La musica viene plasmata e a volte generata in tempo reale, sorprendendo lo stesso musicista, rendendo ogni performance unica e nuova. Brani minimali e cinematografici tra Satie, Ry Cooder e Brian Eno lasciano spazio a groove terreni e liberatori tra Ali Farka e Johnny Greenwood, mentre inaspettati live beat di stampo hip hop virano al jazz eletttrico tra Shabaka Hutchings reiterazione funk, improvvisazione e psichedelia . Abbracciando l’imprevedibile, portando la musica, gli strumenti e il trasporto emotivo al centro di tutto.

Compositore, multi strumentista con base a Milano, Massimo Martellotta ha scritto e realizzato musica e canzoni per cinema, radio, pubblicità, videogames e per spettacoli teatrali. È membro fondatore e main composer dei Calibro 35 in cui suona chitarra e tastiere, per i quali ha composto alcuni dei brani più celebri, utilizzati anche in film italiani e blockbuster internazionali. Ha recentemente pubblicato il suo progetto solista «One Man Sessions»: 5 Album tematici che vanno dai sintetizzatori analogici al piano preparato; dai groove di batteria al wurlitzer passando per un’orchestra sinfonica intera. Il tutto composto e realizzato nel suo studio in solitaria, suonando tutti gli strumenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento