rotate-mobile
WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend

Tantissima musica. Tantissimo teatro. Feste e degustazioni open-air mentre partono le celebrazioni per la Festa della Liberazione

5. IL RAPPER ERNIA LIVE A BOLOGNA

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dall’uscita del doppio album il rapper Ernia arriva finalmente a Bologna Sabato 21 Aprile per un’attesa tappa live presso il LOCOMOTIV prevista dal suo “Come uccidere un usignol/67 tour”, tour che lo ha visto protagonista nei più prestigiosi club delle principali città italiane per tutto l’inverno. Tra i più apprezzati e seguiti rapper della nuova generazione, Matteo Professione in arte Ernia, torna più entusiasta che mai alla dimensione live presentando dal vivo al suo pubblico il suo ultimo lavoro “Come uccidere un Usignolo/67”, uscito lo scorso 3 Novembre su etichetta Thaurus/Universal ed entrato direttamente in top 5 dei dischi più venduti in classifica FIMI.

6. MICHAEL JACKSON LIVE TRIBUTE

Sabat 21 aprile un grande appuntamento. Sergio Cortés non è il solito trasformista, la sua stupefacente somiglianza fisica e vocale con Michael Jackson lo ha portato ad essere riconosciuto a livello internazionale come il sosia più affermato del grande Re del Pop. Michael Jackson live tribute show è uno spettacolo di oltre due ore che è in grado di far rivivere al pubblico i magici momenti dell'immortale storia musicale del cantante. Una band live e un corpo di ballo animeranno la scena con grandi successi, quali "Dangerous", "Billie Jean", "Thriller", "Smooth Criminal" e "Heal the World"; a non mancare saranno gli effetti scenici e coreografici.

7. ROGER WATERS A BOLOGNA

Roger Waters – Us + Them tour sarà in Europa e conterrà alcuni tra i migliori capolavori del fenomenale repertorio di Roger Waters. Il titolo prende spunto dal brano del 1974 “Us And Them” dall’album dei Pink Floyd The Dark Side of the Moon. Le sue leggendarie performance live sono rinomate per le immersive esperienze sensoriali. Il Tour segna il ritorno di Waters in Europa dai tempi di The Wall Live (2010-2013). Lo show prevede canzoni tratte dai più grandi album dei Pink Floyd (The Dark Side of The Moon, The Wall, Animals, Wish You Were Here) più alcuni brani dal suo nuovo album “Is This the Life We Really Want?”.

8. BLAUS LIVE AL MERCATO SONATO

Sabato 21 aprile i Blaus in concerto al Mercato Sonato. I Blaus sono una soul-blues-funky cover band bolognese attiva dal 2004. Sin dalla sua fondazione, il gruppo ha rivolto la propria attenzione a classici del soul (Otis Redding, Aretha Franklin, Marvin Gaye, Stevie Wonder, Ray Charles, Jackson Five, Funkadelic) sia ad artisti contemporanei (Jamiroquai, The Commitments, Tower of Power, Amy Winehouse, Joss Stone) e, infine, ad artisti musicalmente distanti dai generi di riferimento, ma re-interpretati in chiave R'n'B (Queen, Maroon 5, Mark Ronson, Aerosmith, Morcheeba). La straordinaria ampiezza di repertorio della band è dovuta al contributo di oltre 40 musicisti che, negli anni, si sono alternati sul palcoscenico. La formazione attuale comprende 11 elementi, di cui 4 cantanti. Ingresso: 3 euro con TESSERA ARCI 2017/18

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento