I 10 eventi da non perdere questo weekend

Il fine settimana del solstizio d'estate si preannuncia vitale e ricco di eventi open-air. Fra giardini, rassegne all'aperto, degustazioni, sagre e concerti a ingresso gratuito scegliere sarà un dilemma

Il fine settimana del solstizio d'estate si preannuncia vitale e ricco di eventi open-air. Fra giardini, rassegne all'aperto, degustazioni, sagre e concerti a ingresso gratuito scegliere sarà un dilemma! Ma proviamo a orientarvi e a darvi qualche dritta!

Le rassegne da non perdere di vista nell'estate bolognese: Biografilm Park al Parco del CavaticcioKilowatt Summer - L'estate alle Serre dei Giardini MargheritaMontagnola Republic - L'estate al Parco della Montagnola, Arena Puccini: il calendario delle proiezioniCineporto BOFF: il programma al Parco 11 SettembreBotanique: musica e serate ai Giardini di via Filippo Re

Ecco i 10 eventi da non perdere questo weekend: 

1. Gay Pride: la parata arcobaleno attraversa la città 

La parata più colorata di sempre attraversa la città senza dimenticare anni di lotta e violenza. Carri, musica, concentramento e arrivo ai Giardini Margherita. 

2. Notte Viola  in via Emilia Ponente

Sabato 22 giugno la 6° edizione della Notte Viola in via Emilia Ponente: musica, shopping, divertimento per grandi e piccoli. 

3. Matthew Lee, live “The Genius of Rock’roll”

Venerdì 21 giugno Matthew Lee live al Parco Archeologico Etrusco alle ore 18:30. Chi non è stato ancora spettatore di una sua esibizione, ha rinunciato a un’esperienza di pura meraviglia. Lo sanno i fans che dall’Europa agli States, nei suoi più di mille concerti, sono “impazziti”per lui, per il suo pianismo rock, per il suo essere performer di razza, che la stampa internazionale ha definito “The Genius of Rock’roll”. Sul palco con lui, saliranno: Frank Carrera alla chitarra, Alessandro Infusini al basso elettrico, e Matteo Pierpaoli alla batteria.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il figlio di Vasco Rossi Lorenzo si è sposato: tutta la felicità in una foto

  • Cerca di fuggire dalla gazzella dei carabinieri con l'apecar: è ubriaco

  • Castenaso: morto Dino, il re della pasticceria

  • Tre appartamenti all'asta in via Amendola: il bando Invimit scade il 20

  • Incidente in via del Gomito, morto ciclista di 25 anni

  • Il figlio di Vasco Rossi oggi dice "sì": matrimonio a Crespellano per Lorenzo Rossi Sturani

Torna su
BolognaToday è in caricamento