I 10 eventi da non perdere questo weekend

Si accende l'albero in Piazza Nettuno, aprono i mercatini di Natale più noti e frequentati, ma non è solo festa: concerti, teatri e incontri sono gli ingredienti di questo weekend

E' senza dubbio il weekend nel quale la città si accende di atmosfere natalizie: si accende l'albero in Piazza Nettuno, aprono i maggiori mercatini...a un mese esatto dal 25 dicembre insomma, siamo già in pieno clima di festa. In linea con la solita vasta e varia offerta culturale del fine settimana c'è tantissimo da fare per chi ama la musica live, i teatri e le sagre...

Mercatini di Natale a Bologna e dintorni

1. Il Mondo Creativo

Sarà ancora più ricca l’edizione autunnale de Il Mondo Creativo 2018, dal 23 al 25 novembre a BolognaFiere. La manifestazione dedicata alla creatività e alla fantasia da più di dieci anni è uno degli appuntamenti italiani leader nel settore dell’handmade, un evento imperdibile per una full immersion di shopping creativo con proposte di prodotti, novità e tendenze.“

2. Villaggio di Natale Francese

Apre i battenti l'evento natalizio ospitato da Piazza Minghetti: tante casette artigiane, tante degustazioni tutto d'Oltralpe. 

3. Accensione dell'albero di Natale in Piazza Nettuno

Sabato 24 novembre alle 18.30, in piazza Nettuno, il sindaco di Bologna Virginio Merola, parteciperà all'accensione delle luci del tradizionale albero di Natale. Subito dopo saranno accese anche le luminarie di strade e piazze del centro.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il figlio di Vasco Rossi Lorenzo si è sposato: tutta la felicità in una foto

  • Cerca di fuggire dalla gazzella dei carabinieri con l'apecar: è ubriaco

  • Tre appartamenti all'asta in via Amendola: il bando Invimit scade il 20

  • Incidente in via del Gomito, morto ciclista di 25 anni

  • Il figlio di Vasco Rossi oggi dice "sì": matrimonio a Crespellano per Lorenzo Rossi Sturani

  • Precipita dal terzo piano di un albergo: ragazzino in gravi condizioni

Torna su
BolognaToday è in caricamento