rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere questo weekend

La città si sta ripopolando e la vitalità bolognese torna a livelli alti con tanti appuntamenti culturali a base di musica, teatro e feste

La città si sta ripopolando e la vitalità bolognese torna a livelli alti con tanti appuntamenti culturali a base di musica, teatro e feste. In Fiera è partita la Festa dell'Unità (per la prima volta nei padiglioni di BolognaFiere), al Parco Nord va in scena il calendario di "Made in Parco Nord" con tante serate e concerti. 

Ecco gli eventi da non perdere questo weekend: 

1. HOLI, IL FESTIVAL DEI COLORI E' GRATIS AL PARCO NORD

Sabato 25 Agosto 2018, dalle 19:00 "HOLI, Il festival dei colori - il primo in Italia, a ingresso gratuito. HOLI on TOUR - Il festival dei colori - "Summer 2018", la prima festa dei colori d'Italia che sta battendo ogni record di partecipazione è felice di ritornare in città inseriti nel cartellone della nuova festa dell'estate di Bologna che si svolgerà ad agosto nell'area dell'Arena Parco Nord. Made in Parco Nord nei suoi 50mila metri quadrati di puro divertimento sarà: musica dal vivo, ristoranti di cucina tradizionale e dal mondo, concerti e grandi eventi che vi sorprenderanno, un’area outlet coperta per lo shopping, una pista latina, una balera, un’area sportiva e tanto altro.

2. CANOVACCI D'ESTATE ALLA CAVA DELLE ARTI

Da venerdì 24 agosto a domenica 26 agosto "Canovacci d'Estate" alle ore 21:00 alla Cava delle Arti (via Cavazzoni). Regia Massimo Macchiavelli - Carlo Boso – Alessandra Cortesi – Colette Tomiche. Spettacolo conclusivo dello Stage Internazionale di Teatro dell'arte. Ogni anno i partecipanti allo stage lavorano sul canovaccio dei testi noti per creare divertenti parodie. Quest'anno in scena Zannicus sangue e arena, Caronte e la Rivoluzione infernale, Don Chisciotte. Uscita a offerta libera (paghi se ti diverti) INFO 3492970142 – info@fraternalcompagnia.it

3. CIRQUE BIDON A VILLA ANGELETTI

Il Cirque Bidon, una delle compagnie che ha maggiormente contribuito alla nascita del circo contemporaneo italiano ed europeo, porta nel cartellone di Bologna Estate 2018 lo spettacolo Entrez dans la danse!, a conclusione della tournée che da giugno scorso ha attraversato tutta la Regione, organizzata da ATER - Ass. Teatrale Emilia Romagna, con Festival Tutti Matti per Colorno e Teatro Necessario. Gli spettacoli andranno in scena ogni sera dal 20 agosto al 5 settembre alle ore 21.30 e si terranno presso il Parco di Villa Angeletti in via de’ Carracci, un luogo diventato negli anni un punto di riferimento per le realtà del circo contemporaneo, ideale per favorire il rapporto magico tra il pubblico e le compagnie di artisti, per la fortunata posizione nel verde, a due passi dalla stazione centrale e alle porte della zona residenziale del quartiere Bolognina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento