rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Ultimo fine settimana di luglio con tanti appuntamenti imperdibili dentro e fuori dalle mura. Si parte dalle proiezioni in Piazza Maggiore per finire alla famosa Fiera di San Lazzaro e del festival collaterale che ha come location il Parco della Resistenza

Luglio ci sta per salutare e questo ultimo fine settimana del mese riserva una serie di eventi molto, molto interessanti, a partire dalle proiezioni in Piazza Maggiore per finire alla famosa Fiera di San Lazzaro e del festival collaterale che ha come location il Parco della Resistenza e il tema centrale la musica Rock. Proseguono in città tutte le rassegne estive. 

Alcune delle programmazioni da tenere d'occhio: Kilowatt Summer - L'estate alle Serre dei Giardini MargheritaMontagnola Republic - L'estate al Parco della MontagnolaArena Puccini: il calendario delle proiezioniCineporto BOFF: il programma al Parco 11 SettembreBotanique: musica e serate ai Giardini di via Filippo Re.

1. 189a Fiera di San Lazzaro: torna la fiera cantata da Guccini 

Appuntamento dal 25 al 28 luglio a San Lazzaro per la 189a edizione dell'evento che offre per quattro giorni buon cibo del territorio e gastronomia dal mondo, musica e shopping.

2. "Sotto le Stelle del Cinema": le proiezioni in Piazza Maggiore

Venerdì sera, una serata speciale in Piazza Maggiore: il film infatti è a sorpresa. Sabato è la volta di "Lazzaro felice" e a introdurre la proiezione sarà Alice Rohrwacher. 

3. Alchemica: serata di musica al Baraccano

Sabato 27 luglio dalle 22 "I Giardini del Baraccano - Festival '19" propone una serata di musica dal vivo sotto le stelle. L’associazione culturale Alchemica porta i suoi live sul palco del più bel giardino nel centro di Bologna! Due serate che spaziano dal folk al metal, passando dal prog al rock contemporaneo.Apertura porte alle ore 19.00. Concerto ore 22.00 – 23.30. Aftershow dalle 23.30. Ingresso libero. 

4. "Reelin' and Rockin' Festival": musica live, food e mercatino vintage

Una quattro giorni il cui ingrediente principale è il Rock'n'Roll al Parco della Resistenza di San Lazzaro: il festival, che è alla sua terza edizione, propone musica dal vivo di alto livello, un mercatino vintage e memorabilia, mostra di auto d'epoca, cibo e birra a volontà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento