rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Tantissima musica, ma anche un bel teatro per tutti, oltre all'evento creativo per eccellenza: questo fine settimana a Bologna è impossibile annoiarsi

Libero sfogo alla creatività nei padiglioni della fiera, musica a gogo nei locali della città, risate e intrattenimento di qualità a teatro. Un fine settimana che si prospetta interessante e pieno di stimoli l'ultimo di marzo, che come sappiamo è anche quello del cambio dell'ora

1. "Il Mondo Creativo Spring", parola d'ordine: creatività

Tutto pronto per la nuova edizione di primavera de Il Mondo Creativo, dal 29 al 31 marzo a BolognaFiere. “Creatività” e “fantasia” sono le parole d’ordine di un evento imperdibile che offre una  full immersion di: shopping creativo,  di prodotti, novità e tendenze dell’handmade all’interno di una manifestazione che, da oltre un decennio, è uno degli appuntamenti italiani leader nel settore dell’handmade.

2. "Che Disastro di Commedia": da Londra l'idea della scena fatta dagli attori

Dopo aver toccato 5 regioni, 15 teatri e debuttato a Roma per il secondo anno consecutivo raccogliendo applausi da circa 20.000 persone, arriva a Bologna Che Disastro di Commedia, la versione italiana di The play that goes wrong, spettacolo diretto dal regista Mark Bell, nato nel 2012 in un piccolo teatro all'interno del pub londinese "The Old Red Lion" davanti a 60 spettatori a sera e con un allestimento scenico "costruito" dagli attori stessi.

3. "Tattoo Expo": l'arte dell'indelebile sulla pelle, professionisti da tutto il mondo 

Tre giorni dedicati all'arte del tattoo dove si ritroveranno oltre 200 tattoo artists provenienti da ogni parte del mondo, dal Giappone con l'antico tatuaggio eseguito a bacchetta metodo “tebori”, Jisshi Kensho di Honke Horiyoshi; Horimitzu e Toshihide della famiglia Horitoshi, dalla Tailandia Arjan – Pi, maestro Sak Yant e il veterano Jimmy Wong, dalla Nuova Zelanda Brent-McCown tatuaggio tradizionale a bacchetta, da Taiwan Orient Ching assieme a Derek Yip con i loro preziosi lavori, Chris Crooks dall'Irlanda con i suoi full body, dalla Svizzera Xoil, conosciuto per il suo stile innovativo, dalla Grecia Kostas Tzikalagias artista di fama internazionale, dagli USA ma oramai cittadino olandese, Danny Boy, tatuatore ambito in tante Tattoo Expò, con i suoi stili, chicano, black and white, traditional...

4. 50 anni di Jethro Tull 

Era il 2 febbraio 1968 nel famoso Marquee Club di Wardour Street quando i Jethro Tull si esibirono per la prima volta sotto questo nome. Il gruppo diventerà una delle band durature di maggior successo della loro era, vendendo oltre 60 milioni di album in tutto il mondo ed entrando nella coscienza collettiva culturale. Per celebrare questo anniversario d'oro, Ian Anderson porterà in tutto il mondo il 50th Anniversary Tour che arriverà sabato 30 marzo a Bologna al Teatro Europauditorium.

5. "Panini Tour Up!": a Bologna arrivano i Calciatori 2018-2019

Lo storico marchio italiano di figurine Panini sta toccando 38 città italiane con il Panini Tour Up! 2019: l’iniziativa promozionale per il lancio della collezione “Calciatori 2018-2019” e sarà di scena al Centro Commerciale Centronova di Villanova di Castenaso sabato 30 e domenica 31 marzo.

La galleria commerciale alle porte di Bologna ospiterà un evento adatto a tutta la famiglia con le figurine nel ruolo di protagoniste, dove i collezionisti di tutte le età potranno completare il proprio album con l’esclusiva certificazione Panini, accedere al libero scambio con altri collezionisti e ricevere soprese davvero entusiasmanti grazie al FiguRecord (gara di lancio delle figurine), il FiguQuizzone (per gli appassionati più curiosi) e il FiguDanaio (una sfida di alta precisione).

Appuntamento al Centro Commerciale Centronova di Villanova di Castenaso sabato 30 e domenica 31 marzo dalle ore 10.00 alle 19.00 (le sfide sono in programma dalle 10.00 alle 13.00 e  dalle 14.00 alle 18.00). Sarà un weekend all’insegna della sana nostalgia per i più grandi e del puro divertimento per i più piccoli!
 

6. Nesli live: "Vengo in Pace" tour

Cantautore classe ’80 con una passione sfrenata per il rap e la musica black, Francesco Tarducci in arte Nesli, inizia a fare musica da ragazzino proprio su queste basi, così americane e così “libere” da schemi, scrivendo di suo pugno testi e melodie, o meglio, melodie e testi, come lui stesso ripete.

7. "Boom! Crescere nei libri": parte il programma, tanti eventi in città 

Il programma di iniziative in città promosso da Comune di Bologna e Bologna Children’s Book Fair raccoglie e mette a sistema l’eredità di una città che da sempre, attorno a questa fiera, produce un’esplosione di mostre, installazioni, incontri con autori, laboratori, letture, spettacoli e proiezioni di film.

8. Bosco, natura e gite in barca sul laghetto: inaugura la stagione di Oasi Lago Verde

Oasi Lago Verde, al via la nuova stagione che promuove il verde appena fuori dalle mura.  Sabato 30 e domenica 31 Marzo " La mente si libera lasciando spazio alle emozioni“

9. Patty Pravo live: dopo Sanremo sul palco con i suoi brani più belli

Dopo il successo e il tutto esaurito degli anni scorsi ritorna sul palco con una nuova tournée dove riproporrà i suoi pezzi indimenticabili ma anche i suoi nuovi lavori, tra i quali il brano firmato da Fortunato Zampaglione “Cieli Immensi” che ha incantano il pubblico del 66° Festival di Saremo.

10. "Mia e il leone bianco": una storia d'amicizia fra una bambina e un leone

...Mia è solo una bambina quando stringe una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell’allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. Per anni, i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Ormai quattordicenne, Mia scopre che il padre ha intenzione di vendere Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, ad alcuni bracconieri senza scrupoli. All'Antoniano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento