rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Un fine settimana carico quello che chiude novembre e apre ufficialmente la stagione del Natale : la città si illumina attraverso due eventi che scalderanno il centro storico, già magico grazie all'apertura dei primi mercatini di natale 

4. Il Natale è vicino: accensione dell'albero di Piazza Nettuno

Sabato 30 novembre, in piazza Nettuno, il sindaco di Bologna Virginio Merola, accenderà le luci del tradizionale albero di Natale alla presenza del vicesindaco di Lizzano in Belvedere Mauro Ballerini. L'albero è stato infatti donato dalla frazione La Ca' del Comune di Lizzano in Belvedere, in collaborazione con l'Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese, nell'ottica di un progetto di promozione turistica più ampia che guardi anche al territorio della montagna.

5. "Ce l'ho corto festival": tre giorni di proiezioni

"Ce l'ho corto film festival" 2019: al Teatro San Leonardo nel corso di tre giornate consecutive dal 28 al 30 novembre 2019.  Il festival si sviluppa in cinque sezioni, quattro delle quali seguono le principali iniziative messe in atto fino ad ora mentre il #Contest costituisce un’assoluta novità e si articola nella volontà di fornire degli spazi e dei momenti in cui i giovani cineasti bolognesi possano mettersi alla prova.

6. "Il Borghese gentiluomo": Vito sul palco del Celebrazioni

Nella Francia di Molière la società è composta da popolo e nobiltà, due fronti rigidamente separati. Nella seconda metà del 1600 inizia però a crescere e a prosperare una nuova classe sociale, quella della borghesia. In questa commedia satirica ad essere messa sotto osservazione è proprio la figura del borghese, ovvero il commerciante arricchito che pieno di comica ambizione aspira all'irraggiungibile nobiltà... Al Celebrazioni con il grande Vito. 

7. Mika a Bologna: è Revelation Tour

Mika sta portando le nuove canzoni e i suoi straordinari successi in tour, con uno spettacolo in giro per l’Europa. Il Revelation Tour è partito a Londra il 10 Novembre, per proseguire in Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Olanda, Belgio e Lussemburgo. Il tour italiano promosso da Barley Arts per Mika si articolerà in ben 12 tappe nelle grandi arene di altrettante città, un record per un artista internazionale di grosso calibro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento