rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Mercatini, burlesque, musica a teatro, musica nei club: il primo weekend di dicembre è pieno di cose da fare!

Un fine settimana che fa partire il mese di Natale, il dicembre di lucine, colori, aria di festa. E la città infatti è ancora più frizzante: non solo eventi legati alle Feste che si avvicinano, ma anche teatro, musica e feste. C'è anche il Festival dedicato al Burlesque. 

Tutti i mercatini di Natale a Bologna e dintorni

Ecco i 10 eventi da non perdere: 

1. "Mammia Mia!" il musical da oltre 200 mila spettatori

Torna al Teatro EuropAuditorium Mamma Mia!, il musical dei record firmato Massimo Romeo Piparo. Sul palco Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, i tre amatissimi protagonisti maschili, al fianco di Sabrina Marciano, Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Facchini e di un cast di oltre 30 artisti con le splendide musiche degli ABBA con l'Orchestra dal vivo del Maestro Emanuele Friello. Ovunque acclamatissimo, con oltre 200mila spettatori in sole 110 repliche, Mamma Mia! si avvia a essere il musical più visto degli ultimi 10 anni.

BIGLIETTI SCONTATI PER I LETTORI DI BOLOGNATODAY

2. "Natale in Bolognina" 

Una festa dedicata al Natale con bancarelle e animazioni: si parte alle 9 del mattino e si va avanti fino a sera. 

3. Incontro con Alessandro Baricco

Sabato 1 dicembre incontro con Alessandro Baricco (ore 17:30) alla Biblioteca dell'Archiginnasio - Sala Stabat Mater con presentazione del libro di The Game.  Lo scrittore ha fatto un viaggio nella Silicon Valley per finire di scrivere il seguito del suo saggio I Barbari del 2006, quando la rivoluzione digitale era appena cominciata. Una mappa imperdibile dell’Homo Sapiens dopo il sisma che ha sconvolto un’intera civiltà. Ingresso libero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento