rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Il rientro dalle ferie si fa frizzante e certamente ritmato: il primo fine settimana di settembre tanti appuntamenti musicali e grandi nomi sul palco di Piazza Maggiore: da J-Ax alle Vibrazioni, da Dodi Battaglia a Noemi

Il rientro dalle vacanze si fa frizzante e certamente ritmato: il primo fine settimana di settembre sono tanti gli appuntamenti musicali da non perdere, in primis il concerto in Piazza Maggiore che vedrà una sfilata di big (fra gli altri J-Ax, Le Vibrazioni, Dodi Battaglia, Noemi, Shade...) chiamati a raccolta da Radio Bruno per l'ormai tradizionale seratona finale dell'estate. 

QUI TUTTE LE INFO

Una rievocazione colorata e coinvolgente come il Rock'n Roll quella di San Giovanni in Persiceto, che vedrà gonne a ruota e brillantina per tre giornate Anni '50. E ancora tante sagre in giro per il bolognese...noi vi diamo il nostro elenco, decidete voi! 

Ecco i 10 eventi da non perdere questo weekend: 

1. SAN GIOVANNI '50

Festival anni '50 con concerti, mostre, mercatini vintage, bikers, esibizioni di ballo, trucco e acconciature anni '50, stand gastronomico in collaborazione con l'Associazione Carnevalesca Figli della Baldoria, e tanto tanto altro... L’ingresso è gratuito! Quest'anno il festival si sposta presso il centro storico di San Giovanni in Persiceto, Piazza del Popolo, Piazza Garibaldi, Piazza Cavour e Piazza Sassoli.

2. CAPSULA: IL DESIGN MARKET ALLE SERRE

Da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre torna (ultimo appuntamento del 2018) Capsula, il Design Market delle. Oltre 30 designers – di bijoux, abbigliamento, illustrazione, vintage, oggettistica, arredamento – provenienti da tutta Italia, coloreranno gli spazi delle Serre e mostreranno le loro creazioni.

Gli orari:
Venerdì 18,00 – 22,00
Sabato 11,00 – 22,00
Domenica 11,00 – 20,00

3. A TUTTO REGGAE: ALBOROSIE & LUCIANO

Sabato 1 settembre Alborosie & Luciano alle 21:00 all'Estragon Club: due icone del reggae internazionale insieme in concerto. Alborosie, il cui vero nome è Alberto D’Ascola, è nato a Messina. Durante l’adolescenza trascorsa a Milano, fa parte di diversi gruppi per poi unirsi ai ‘Reggae National Tickets’, che girano regolarmente l’Europa in tour nella seconda metà degli anni 90. Quando la band viene invitata a suonare in Giamaica, Alborosie, ispirato dagli eventi, decide di lasciare il gruppo e cambiare la sua vita. Ben presto si ritrova a vivere in Giamaica e a lavorare come ingegnere ai Gee Studios di Portland, dove si trova a contatto con molti notevoli artisti giamaicani e non solo. Appassionato studioso di musica giamaicana, è affascinato dalle tecniche di registrazione analogiche e impara a suonare diversi strumenti (come chitarra, basso e tastiere). Nel 2018 è uscito il nuovo album "Unbreakable. Alborosie meets the The Wailers" che vede la collaborazione con alcuni dei membri originali degli Wailers, la leggendaria band che ha accompagnato la carriera musicale di Bob Marley.

Luciano, nome d'arte di Jepther McClymont (Davey Town, 20 ottobre 1964), è un cantante giamaicano. È chiamato Jah Messenjah (the messenger, il messaggero, + Jah) per la sua fortissima fede rasta. A seguito del suo contributo alla musica reggae, il 15 ottobre 2007 è stato insignito del grado di Ufficiale dell'Ordine di Distinzione, quinto più alto riconoscimento civico giamaicano.
Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerto: ore 21.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento