rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Sapori del territorio, concerti, serate e teatro: un calendario fitto e vario per trascorrere un pieno weekend bolognese

4. Bologna Jazz Festival: Cross Currents Trio

Venerdì 8 novembre Cross Currents Trio all'Unipol Auditorium per il Bologna Jazz Festival 2019. Nel Cross Currents Trio si incontrano tre leggende dei rispettivi strumenti: Dave Holland è uno dei più importanti bassisti della storia del jazz; Zakir Hussain è il virtuoso indiano delle tabla che più di ogni altro si è confrontato con il jazz statunitense; Chris Potter è uno dei più apprezzati ‘stilisti’ del sax. Con loro la musica non può che scorrere incontenibile e a stile libero.

5. Musica al Mercato Sonato: da New York Nickodemus

Sabato 9 novembre Nickodemus + Ant aka A-Tweed dj set dalle ore 21:30. Direttamente da New York il dj e producer Nickodemus allieterà il pubblico con il suo sound tipicamente impregnato di suoni latini, africani e orientali. Un’occasione per sentire il suo ultimo album “A Long Engagement”, che rappresenta il culmine di tutte le influenze che ha assorbito nella sua vasta carriera itinerante, ma anche l’energia nostalgica radicata nella Grande Mela. Tra gli artisti con cui ha collaborato apre la serata il dj romano Ant aka A-Tweed, nome d’arte di Antonio De Oto, che in consolle ci regala freschezza, groove e good vibrations con un concentrato di afrofuturism, tropical bass, hip hop, cumbia, downbeats e world music.

6. ”Le voci dei libri”: Ferruccio De Bortoli

Un libro vero, come diceva il grande italianista, va amato: lo si rilegge come si fa visita a un amico, ricordando insieme il passato e, nel ricordo del passato, celebrando il rapporto vivo con il presente.  È proprio da questa idea che trae spunto il progetto ”Le voci dei libri” con l’intento di dare voce ai grandi scrittori attraverso la lettura dei loro testi più importanti nella prestigosa cornice della sala Stabat Mater dell’Archiginnasio e trasmetterne tutto l’incanto al pubblico bolognese. L’inesauribile emozione che ci regala un libro rivivrà attraverso queste letture ad alta voce eseguite dai giovani attori della scuola Galante  Garrone. Il 9 novembre ore 17.30 Ferruccio De Bortoli presenta il suo libro Ci salveremo. Appunti per una riscossa civica (Garzanti)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento