I 12 eventi da non perdere questo weekend

Cosa fare in città questo fine settimana? Fra concerti, danza, fiere e sagre il weekend sarà intensissimo!

Un fine settimana davvero intenso per la nostra città: dalla fiera, dove va in scena da venerdì il salone del biologico e del naturale alla provincia, dove le sagre e gli appuntamenti enogastronomici sono tantissimi. E poi l'edizione autunnale di Giardini e Terrazzi ai Giardini Margherita, Cristina D'Avena ospite di un centro commerciale a Castel Maggiore, un festival Jazz in centro e chissà che altro ancora!

Ecco i 12 eventi da non perdere questo fine settimana: 

1. 343a Fira di Sdaz

Dall'8 al 10 settembre la 343a Fira di Sdaz a Pontecchio Marconi. Nell'affascinante Palazzo de’ Rossi prende vita un rituale contadino vecchio di 300 anni. Artigiani, artisti, musicanti tra le bancarelle cariche di sdaz (setacci) e altri attrezzi contadini. Ristoranti e stand propongono prodotti tipici dell'Appennino.

2. Giardini e Terrazzi

Mostra-Mercato di piante, fiori, arredi e complementi d’arredo, antiquariato, macchine, attrezzature e tecnologie per il giardinaggio, progettazione del verde e servizi, erboristeria, prodotti per animali e wellness. Appuntemento ai Giardini Margherita. 

3. SANA, il Salone del Biologico e del Naturale

Dall'8 all'11 settembre torna a Bologna SANA, il Salone internazionale del biologico e del naturale. Tra le novità dell’edizione 2017 Sana presenta un layout rinnovato, articolato su 5 padiglioni, tutti al piano terra e collegati tra loro dai due ingressi aperti al pubblico: Ovest Costituzione e Ingresso Nord, adiacente al parcheggio multipiano.

4. Tolo Marton in concerto

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sabato 9 settembre al Giardino Davide Penazzi (ore 21:00) Jimi Hendrix Days. Tolo Marton,una vera leggenda della chitarra rock: già con le Orme e molte collaborazioni prestigiose con artisti internazionali quali Ian Paice, Roger Glover, Jack Bruce e Ginger Baker. Tolo Marton nel 1998 ha vinto il Jimi Hendrix Electric Guitar Festival di Seattle, manifestazione organizzata dalla famiglia di Jimi Hendrix.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Offerte lavoro Bologna fisso mensile

  • Come pulire e disinfettare i condizionatori: trucchi e consigli

  • Incidente sulla A1: scontro camion-furgone, due morti

  • Focolai covid a Bologna: l'attenzione si sposta all' ex hub di via Mattei

  • Tragedia in Romagna: perde l'equilibrio e sbatte contro la roccia, morta studentessa dell'Alma Mater

  • Positivo al Covid, continua ad andare a lavorare in pizzeria. Il sindaco: "Inaccettabile, siano sanzionati con severità"

Torna su
BolognaToday è in caricamento