rotate-mobile
WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend a Bologna

Nel weekend del G7 Ambiente tante le occasioni di incontro e divertimento in città: dalle notti bianche (San Lazzaro e Vergato) ai live gratuiti, alle sagre fuori porta. Persino una visita guidata a "luci rosse"

Un caldo e assolato week-end a Bologna, il fine settimana del G7 Ambiente che tanto fa parlare di "green". Cosa fare se si resta in città? Un sacco di eventi per il giorno e per la sera, per le anime rock e per le famiglie, con una bella predisposizione per le gite fuori porta, magari per godersi una bella "Notte Bianca"! 

Ecco gli eventi da non perdere il week-end del 9, 10 e 11 giugno:

1. NOTTE BIANCA A SAN LAZZARO

Venerdì 9 giugno "Notte Bianca" a San Lazzaro di Savena con negozi aperti, musica e intrattenimento dalle 19 alle 24.00. Nona edizione per la Notte Bianca di San Lazzaro di Savena con intrattenimenti musicali, scuole di ballo, eventi culturali, giochi per bambini, degustazioni, street food e negozi aperti fino a tardi con promozioni speciali per l’occasione. Venerdì 9 giugno, dalle 19 alle 24, su via Emilia, via Jussi, via della Repubblica, piazza Osca Maserati e piazza Biagi, una ricca proposta per il divertimento di grandi e piccini, quest’anno con un’attenzione speciale a tutto l’universo green, in sintonia con il G7 sull’Ambiente che sarà ospitato a Bologna nei prossimi giorni.

2. "COSI' FAN TUTTE: LA BOLOGNA A LUCI ROSSE".

Una visita guidata davvero molto sui generis quella proposta da Naima Scognamiglio e Gabio Bergonzini: un tour piccante e sensuale per conoscere un lato della nostra Bologna a molti sconosciuto. 

3. "RENO FOLK FESTIVAL"

Il Reno Folk Festival sbarca a San Lazzaro. La sedicesima edizione della kermesse dedicata alle danze popolari di tutta Europa, in programma da venerdì 9 a domenica 11 giugno, per la prima volta lascia la storica sede di Casalecchio per trascinare sulla pista da ballo tutta San Lazzaro di Savena. Tutti gli appuntamenti del festival - organizzato da Arci San Lazzaro, Polisportiva Masi, Giovani danzatori bolognesi, con il patrocinio di Comune di San Lazzaro di Savena, Comune di Casalecchio di Reno, Regione Emilia-Romagna e Archivio cartografico della Regione Emilia-Romagna - si terranno nel circolo Arci di San Lazzaro in via Bellaria 7.

4. NOTTE BIANCA A VERGATO

Sabato 10 giugno a Vergato l'attesissima Notte Bianca fatta di musica, spettacoli, esibizioni sportive e punti di ristoro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend a Bologna

BolognaToday è in caricamento