rotate-mobile
WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend

Tante sagre, concerti, visite guidate e spettacoli da ridere per tutto il weekend. I migliori appuntamenti per chi resta in città

Un fine settimana di piena estate in città? Non mancano certo le cose da fare, anzi...fra sagre e feste fuori porta, eventi enogastronomici, rassegne musicali e cinema all'aperto, è più facile che ci si imbatta nell'imbarazzo della scelta piuttosto che nella noia...

Ecco i 12 eventi da non perdere questo weekend: 

1. FESTA D'LA BATDURA A LOIANO.

Da giovedì 13 a domenica 16 luglio la festa più attesa dell'anno per Loiano: la mitica Festa d'la Batdura. 

2. CUT IN CONCERTO AL COVO SUMMER 

Venerdì 14 luglio la storica band bolognese live al Club di via Zagabria. I CUT sono una rock band nata nel 1996 a Bologna. 
La loro attività è stata la scintilla che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di “GAMMA POP”, una delle più importanti etichette indipendenti italiane. Il suono dei CUT è stato descritto in vari modi ma forse il più azzeccato è stato coniato dalla webzine UK Pennyblack Music: “John Lee Hooker stuck in a postpunk straitjacket” ovvero “John Lee Hooker stretto nella camicia di forza del postpunk”

3. I FILM IN PIAZZA MAGGIORE "SOTTO LE STELLE DEL CINEMA"

Venerdì 14 luglio: "Frankenstein Jr." (USA/1974, 106’) di Mel Brooks alle ore 21:45  in Piazza Maggiore

Sabato 15 luglio "Il secondo tragico Fantozzi" di Luciano Salce

Domenica 16 luglio "Manhattan" di Woody Allen 

4. BURATTINI NEL CORTILE D'ONORE DI PALAZZO D'ACCURSIO

Sabato 15 luglio inaugurazione di "​Burattini a Bologna Estate 2017" con lo spettacolo gratuito dedicato a Wolfango. La rassegna Burattini a Bologna Estate 2017 è dedicata quest’anno alla memoria di un grande bolognese da poco scomparso: Wolfango Peretti Poggi che nella sua immensa poliedricità artistica è stato anche profondo conoscitore dell’arte burattinaia della sua città e costruttore di burattini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento